Telegatto premia Telegatto. Ma il motivo c’è…

A molti era apparso strano quel premio, dato giovedì sera, alla notte dei Telegatti, addirittura dell’edizione dello scorso anno della manifestazione. Come rivela “Dagospia”, però, ad essere premiato doveva essere invece Roberto Benigni…

Come mai un evento televisivo di assoluto rilievo (persino ad di là degli schieramenti politici) come "Benigni-L'ultimo Paradiso" di RaiUno (lo ricordate era la settimana di Natale del 2002 e fu un avvenimento memorabile...) non è stato premiato dai Telegatti nella categoria "Eventi", appunto, giovedì sera al Nazionale di MilanoO

Come rivela il sito "Dagospia", "è successo che all'ultimo momento, tra le quinte del teatro, qualcuno ha bocciato il messaggio che Benigni aveva inviato a "Sorrisi e Canzoni" per giustificare la sua latitanza dal palcoscenico del Teatro Nazionale. Una manciata di righe che sono state considerate "stonate", quindi censurate e gettate nel cestino".

Benigni, giustificando la propria assenza ("Ho chiesto più volte di far slittare la data di consegna dei Telegatti ma non sono stato ascoltato"), faceva dell'ironia sui "legittimi impedimenti" del Presidente del Consiglio Berlusconi che gli impdiscono di presenziare al processo SME a Milano e che hanno anche provocato lo stralcio della sua posizione processuale. In un passaggio si ironizzava anche su Socci e sulla "famigerata" intervista a "Excalibur",

Troppo, evidentemente, la lettera non è stata letta in trasmissione e al posto di Benigni i Telegatti si sono autopremiati, da soli. Una conclusione assurda, a essere generosi, cui a questo punto si possono facilmente dedicare ironie ancor più pesanti.

Pubblica i tuoi commenti