C’è una sorpresa nell’etere televisivo ligure: è Telegenova Live.
Riparte a nuova vita Telegenova, Tv di antichissime tradizioni del capoluogo ligure rimasta poi impelagata nel lungo declino dell'impero di Raimondo Lagostena. L'emittente ora diventa Live, di nome e di fatto.
Grazie all'intervento dei soci della Incoming Media Tv, Sergio Barello e Lino Campisi, la storica emittente genovese, che si è trasferita al Video Porto di Villa Bombrini, sempre a Genova, sta riprendendo l'attività dopo un periodo di gestione fallimentare (in senso legale, non economico).
Direttore della testata giornalistica è Guido Martinelli, esperto di sport e volto noto ligure, che ha attraversato le varie stagioni di molte emittenti fra cui la vecchia Telegenova di Salvatore Cingari. Fra i collaboratori a vario titolo, Franco Nativo e Carlo Trapani ma le novità si annunciano interessanti con la programmazione del nuovo palinsesto che sarà pienamente operativo a partire dal mese di novembre.
Pur rimanendo una Tv prettamente commerciale, la mission di questa storica emittente è adesso quella di presentare al pubblico volti e programmi nuovi. Sergio Barello e Lino Campisi si sono assunti la responsabilità come editori (anche se ci sarà un periodo sperimentale di sei mesi, per ora) e sperano di poter riportare a dritta, nel primo periodo di gestione operativa concordata, il timone di una storica e in qualche modo 'mitica 'emittente.
L'approfondimento di tutti questi temi lo troverete nell'articolo in uscita su Millecanali di novembre.