Al posto della rete di Corbelli è comparsa una misteriosa rete musicale legata a MTv. Ma è probabilmente solo una fase intermedia, in attesa della digitalizzazione delle frequenze in questione…
Dopo l'acquisizione della rete di Elefante Tv - Telemarket, Telecom Italia Media non ha ancora digitalizzato la poderosa rete nazionale già di Giorgio Corbelli ma dal 1° novembre mette in onda in analogico sulle frequenze che fino a poche ore prima ospitavano le televendite dei vari noti personaggi di Telemarket una 'incerta' rete musicale che, come sottolinea Andrea Lombardo su 'Newslinet' contiene "video musicali non-stop d'impronta "indie", con caratteristiche molto vicine alla produzioni di Mtv Brand New (presente su Sky).
Misteriosa la denominazione di questa tv: dopo aver ipotizzato YOS (Your Other Source) e l'ancor più misterioso nome XXXX (presente come identificativo su un satellite di servizio), la sigla prescelta potrebbe essere Flux.
Incerto anche il futuro dell'emittente che potrebbe anche essere una sorta di "tampone" (ipotesi che ci pare realistica; Ndr) in attesa che i canali ex Telemarket vengano collegati al digitale terrestre de La7. Nel frattempo si riscontra che il sito www.flux.com è registrato proprio a nome di Mtv che, nel frattempo, ha pensato di registrare anche il dominio www.mtv2.it. Proprio su Flux, nelle ore notturne, sarebbero stati trasmessi filmati dalla Mtv2 europea (o americana)".
Si chiude così dopo tanti anni e anche alcune vicende giudiziarie la parabola di Telemarket, che però non sparirà del tutto: dovrebbe essere visibile in digitale anche in futuro su uno dei bouquet di La7 - Telecom Italia Media e intanto è già saldamente sul satellite assieme alla collegata Delta Tivù - Telemarket 2, le cui frequenze sono state a loro volta rilevate ancora da Telecom Italia Media.