Telepiù a Murdoch: accordo imminenteO

Secondo numerose voci circolate in queste ore, la trattativa fra Rupert Murdoch e i francesi di Vivendi Universal per l’acquisizione di Tele+ da parte del gruppo News Corp del magnate australiano sarebbe vicina all’epilogo.

In particolare, il "Times" di Londra (di cui Rupert Murdoch è editore) ha scritto che Murdoch firmerà effettivamente a breve un accordo per l'acquisto di Tele+ da Vivendi.

Il prezzo ipotizzato per la pay-tv italiana potrebbe essere inquadrato attorno agli 800 milioni di dollari circa, pagando circa 500 dollari per abbonato Tele+. Il conto salirebbe se il gruppo non riuscisse a trovare un partner per il 50% della società post-fusione.

In particolare ci si interroga sull'eventuale partecipazione all'operazione di Telecom Italia, partner con Murdoch in Stream; Telecom per la verità finora è apparsa assai tiepida relativamente ad un ulteriore impegno nel mondo della pay-tv. Per ultimo risulta che News Corp abbia confermato gli incontri con Vivendi, ma anche smentito le cifre circolate sulla stampa francese, che parlava di un affare da 1,6 miliardi di dollari.

Pubblica i tuoi commenti