Mario Rasini subentra come presidente del gruppo Telepiù a Emmanuel Gout. Più vicina la fusione con Stream.
La notizia, comunicata direttamente dal Cda della pay-tv italiana con una nota, è stata diffusa al termine di una lunga riunione.
Il neo-presidente Rasini, a Telepiù dal 1990, si è sempre occupato di programmi e contenuti e, dal 1993, seguiva in prima persona tutte le trattative con il mondo del calcio. Rasini, inoltre, è stato direttore dei programmi delle "reti Telepiù" e, in seguito, amministratore delegato del Gruppo, con la responsabilità dell'area Premium.
Nel frattempo Vivendi Universal, dopo aver recentemente ceduto Canal+ Technologies a Thomson Multimedia, dovrebbe finalmente porre fine ai continui colloqui riguardanti la vendita di Telepiù alla News Corp di Rupert Murdoch. L'accordo, secondo fonti vicine alle trattative, sarebbe vicino e la cifra in ballo si avvicinerebbe al miliardo di euro, con un "taglio" sull'iniziale prezzo di 1,5 miliardi di euro concordato tra l'ex Ad di Vivendi, Jean-Marie Messier e Murdoch prima che Vivendi avesse le ultime forti difficoltà finanziarie.