Tempi duri per la Ventura

Povera Simona Ventura! Dopo il flop di ‘Colpo di genio’ anche Patrizia Mirigiliani ce l’ha con lei e contesta la decisione della Rai di affidarle la conduzione di Miss Italia. Ma Del Noce assicura che è tutto a posto…

Manca qualche mese alla finale di Miss Italia che andrà in onda su RaiUno in prima serata e sulla conduttrice è già scoppiata una piccola bufera. Sul nome di Simona Ventura, che la Rai ha indicato come conduttrice, potrebbe persino aprirsi una contesa legale. La Mire, società di Enzo Mirigliani che organizza il concorso trasmesso su RaiUno, ha infatti ribadito che la conduttrice dell'Isola dei Famosi non sembra adatta a presentare il concorso di bellezza. Ma la Rai non sembra per niente decisa a recedere dalla propria posizione.

Patrizia Mirigliani però è stata chiara "Non ci accontentiamo del primo presentatore in campo. E se poi Simona Ventura fa un altro flopO L'esame di riparazione a Miss Italia, come vorrebbe la Rai, a me non va proprio. Tantomeno è il caso di fare esperimenti su un programma come Miss Italia, che va benissimo".

Ma se i Mirigliani non ci ripensassero, la Rai dovesse insistere sulla propria posizione e Simona Ventura non volesse fare un passo indietro, che accadrebbeO "Allora si va per vie legali" - ha replicato Patrizia Mirigliani, ancora furiosa per il fatto che la festa dei novant'anni del patron di Miss Italia sia stata snobbata sia dalla Ventura sia dalla Rai.

Insomma, la Ventura potrebbe partire con il piede sbagliato, mentre sicuramente di questa edizione di Miss Italia si parlerà ancora molto. Non era forse quello che volevano la Rai e gli stessi MiriglianiO In effetti proprio Enzo Mirigliani, riguardo al suo programma, più di una volta ha detto la classica frase: "L'importante è che se ne parli, bene o male non importa. Purché se ne parli".

Infine, in un'intervista a 'Repubblica' di ieri il direttore di RaiUno Del Noce assicura (invece) che «la Ventura è brava, condurrà Miss Italia e Patrizia Mirigliani è d'accordo».

Pubblica i tuoi commenti