Tempo di Sanremo

Radio Italia è Radio ufficiale della mostra “Come Sanremo”, una storia a colori per 50 anni di Festival presso il Palafiori di Sanremo. Oggi inizia il Festival e, accanto alla Rai, si mette in luce appunto Radio Italia, anche per 7 Gold.

Inizia oggi il Festival di Sanremo e i giornali ne sono pieni. Lasciamo ad altri la 'grande kermesse musicale' e da parte nostra segnaliamo alcune interessanti notizie 'collaterali' (nemmeno poi tanto, a dire il vero).

Sessant'anni di storia ripercorsi attraverso il Festival: è questo l'incipit della mostra "Come Sanremo", di cui Radio Italia è Radio Ufficiale. Un progetto che nasce con l'intento di celebrare la più famosa kermesse musicale italiana, colonna sonora degli ultimi 60 anni del Paese e palcoscenico di canzoni che hanno raccontato usi e costumi del popolo italiano e la loro evoluzione.

Partendo dalla musica, la mostra si snoda in un percorso dove design, moda e costume dialogano tra loro dando vita ad un interessante viaggio artistico a ritroso nel tempo: uno scenario nel quale Radio Italia si colloca perfettamente. "Radio Italia segue e sostiene la kermesse sanremese dal 1983 - commenta il Presidente Mario Volanti - : in 25 anni si è fatta portavoce, non solo di quei talenti che attraverso il Festival si sono affermati, ma anche delle influenze musicali e culturali che da questa realtà provenivano. Non potevamo quindi mancare al fianco di un progetto capace di celebrare, con stile, un evento così importante e caratterizzante dei nostri anni e della nostra storia».

"Come Sanremo" si tiene dal 23 febbraio al 4 maggio presso il Palafiori della città di Sanremo.

Una finestra quotidiana sulla 58°edizione del Festival di Sanremo: a partire dal 25 febbraio fino al 29, ogni giorno dalle 18:00 alle 19:00 in diretta dagli studi sanremesi di "Casa Radio Italia", va in onda "Sanremo Gold" contenitore di notizie, informazioni, interviste, commenti e opinioni sulla storica kermesse musicale e i suoi protagonisti (ogni giorno verranno ospitati dai due ai quattro artisti). Condotta dagli inviati di Radio Italia Paola Gallo, Girella Felisatti e Franco Nisi, la trasmissione proporrà in esclusiva i videoclip degli artisti sanremesi, mentre una finestra interattiva con il sito radioitalia.it sarà a disposizione degli utenti internet. Il progetto "Sanremo Gold" nasce dalla collaborazione tra il network nazionale 7 Gold e il Gruppo di cui Mario Volanti è presidente ed editore, presente a Sanremo da 25 anni.

Pubblica i tuoi commenti