Tiscali Video: un premio ai corti sul Web

Con la diffusione del Web, più una tecnologia sempre più avanzata, nascono e si sviluppano nuove forme d’espressione. Tiscali Video è nato per promuovere e diffondere questi nuovi contenuti con un’importante rassegna, il Tiscali Short Film Awards.

Tiscali Video, la sezione del portale dell'internet service provider dedicata alla multimedialità, mira a diventare uno dei punti di riferimento per i nuovi artisti che nascono e divulgano le proprie opere di cinema indipendente sul Web. A questo proposito è nata anche la rassegna Tiscali Short Film Awards, giunta quest'anno alla seconda edizione.

Il Tiscali Short Film Awards si terrà all'interno della 58a Mostra Internazionale del Cortometraggio "Filmvideo" di Montecatini (9 - 14 luglio). Per iscriversi, è necessario presentare il proprio cortometraggio alla Mostra Internazionale in questione, comunicando, in sede di compilazione del bando, la propria adesione al TSFA nell'apposita sezione.

Il bando può essere scaricato sul sito della Mostra, al link: http://www.cortoweb.it/fedic/filmvideo/ita/bandi.asp.

Una selezione di oltre un centinaio di cortometraggi, scelti tra quelli partecipanti alla Mostra, sarà visibile su Tiscali Video per 60 giorni prima del termine del concorso. Durante questi due mesi gli internauti potranno votare le opere, in modo da formare una short list di 20 cortometraggi e fra questi la giuria di FilmVideo decreterà il vincitore del Tiscali Short Film Award.

In palio un riconoscimento di 3.000 Euro per il miglior corto e uno di 2.000 Euro per il corto in assoluto più votato dal pubblico. Verranno inoltre assegnati numerosi premi anche a coloro che esprimeranno la propria preferenza su Tiscali Video.

Pubblica i tuoi commenti