Il 28 maggio è arrivata Tivùlink, la guida che consente di lanciare con un semplice tasto i servizi on demand dei broadcaster italiani.
Tivùlink è la nuova applicazione di Tivùsat con cui è possibile, una volta connesso il proprio televisore o decoder Tivùsat ad Internet, l’accesso semplice e diretto a tutti i servizi on demand messi a disposizione dai broadcaster italiani, come ad esempio Rai Replay, Rai TGR, Mediaset Rewind in HD, Infinity, La7 On Demand.
Tivùlink, in specifico, è disponibile al canale 100 di Tivùsat.
La nuova applicazione si presenta con una schermata iniziale con tutti i servizi on demand dei broadcaster disponibili; la navigazione è molto semplice e intuitiva attraverso i tasti funzione del telecomando.
I servizi on demand possono anche essere esplorati per singolo editore ed è possibile, una volta selezionati attraverso i tasti freccia del telecomando, avere informazioni su ciascuno di essi premendo il pulsante giallo del telecomando o lanciarli, premendo il tasto OK del telecomando.
“I servizi interattivi dei broadcaster non sono immediatamente visibili - sottolinea Alessandro Picardi, Presidente di Tivù, la società che gestisce tivùsat - , perché posizionati in fondo alla lista canali oppure perché, per essere lanciati, è necessario passare da varie azioni del telecomando. Con Tivùlink, Tivù cerca di fare ordine e semplificare l’utilizzo dei servizi on demand, creando un'unica “vetrina” per le applicazioni interattive che migliorerà la qualità dell’esperienza utente”.
Gli utenti Tivùsat sono i primi a beneficiare di tivùlink a partire dal 28 maggio al canale 100 di Tivùsat, per accedervi basta un televisore o decoder certificato Tivùsat Hd e/o Tivùon connesso al broadband.