Dal 1° ottobre 2006 sono annunciati 3-4 minuti di spot commerciali all’ora, “all’insegna di qualità e deontologia professionale”, su Toon Disney, un’iniziativa insolita per il gruppo. A curare il tutto sarà Sky Pubblicità.
Al via gli spot commerciali raccolti da Sky Pubblicità sul canale Toon Disney. Nell'arco della giornata ci saranno circa 40 break pubblicitari, "all'insegna di qualità e deontologia professionale".
L'iniziativa rappresenta un caso quasi unico nel suo genere, dal momento che nessun canale Disney attualmente, e a quanto pare nemmeno nel prossimo futuro, trasmette spot pubblicitari commerciali e lo stesso Toon 'raccoglie' solo in Usa, India, Taiwan e Australia. La novità del mondo Sky è stata annunciata a Milano da Giorgio Stock, managing director di Walt Disney Television Italia, e dal direttore di Sky Pubblicità Fabrizio Piscopo.
L'accordo sarà regolato da quattro pagine di linee-guida sulla tipologia di prodotti che verranno pubblicizzati sul canale satellitare Disney, nel rispetto del delicato target a cui si rivolge. A partire dal 1° ottobre 2006, cogliendo per un pelo il periodo 'top' del canale, ovvero il cosiddetto 'back to school', sono annunciati 3-4 minuti di spot commerciali all'ora, "all'insegna di qualità e deontologia professionale".
Il target 'bambini' per Sky Pubblicità, risulta essere piuttosto 'nuovo'. Fino ad ora infatti, come spiegato da Piscopo, la concessionaria copriva parzialmente questa fascia di età, con Gxt, che però parte dai 14 anni, e attraverso target 'collaterali', come le responsabili d'acquisto cui si rivolgono i canali femminili della piattaforma.