Oggi alle 21.10 su La7 primo appuntamento con due ‘speciali’ con Maurizio Crozza dal Teatro Nazionale di Milano. ‘Si replica’ venerdì prossimo, 27 maggio, ancora in prime time.
Maurizio Crozza torna su La7 con due serate speciali. Dal Teatro Nazionale di Milano, oggi e il 27 maggio, l'artista genovese ripropone la propria ironia e la verve comica dei suoi personaggi in due appuntamenti esclusivi a cui la rete di Telecom Italia Media dedica la prima serata.
Il primo dei due 'one man show' spiati in teatro dalle telecamere andrà in onda oggi alle 21.10: Crozza, con la complicità del pubblico, si divertirà a mettere a nudo le assurdità, i vizi e le manie di un improbabile Paese: Italiand.
“Il legame tra Maurizio Crozza e La7 è stato inaugurato nel 2006 con 'Crozza Italia' - ricorda una nota della Tv di Telecom Italia Media - . Da allora il comico genovese ha caratterizzato la programmazione satirica della rete con numerosi programmi arricchiti dai suoi personaggi ispirati alla politica e alla società, da Veltroni all'architetto Fuffas, da Brunetta a Bersani, attraversando la vita e l'attualità italiana con una verve impareggiabile e un'irresistibile potenza comica.
Le due serate del 20 e 27 maggio segnano un'evoluzione nella proficua collaborazione tra Maurizio Crozza e La7”.
I testi dello spettacolo sono di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Luca Bottura, Alessandro Robecchi, Vittorio Grattarola, Alessandro Giuliano, Federico Taddia. In scena Silvano Belfiore e Andrea Zalone. Coriste Valentina Naselli, Monica Della Vedova, Elisa Rosselli.
Connettendosi a www.la7.it è possibile guardare e commentare le performance di Crozza in live streaming e rivederli in replica integrale su www.la7.tv nei giorni successivi alla messa in onda.