Torna Socci: crolla l’audience di RaiDue

Ennesimo tonfo in prima serata per il redivivo Antonio Socci. Spostato al lunedì, ha raccolto solo il 4.70% di share, mettendo nei guai Marano.

Gran serata quella di ieri su RaiUno per "Affari tuoi", con Bonolis al 34,91% di share ("Striscia" invece non riesce proprio a trovare i successori di Greggio e Iachetti) e per la fiction di gran successo "Orgoglio", 30,86%, con a rincalzo il "Porta a porta" tutto sanremese (22,61%).

Su RaiDue invece sono dolori e dolori forti. Il ritorno di Antonio Socci, che in corsa e per motivi misteriosi (pare per imposizioni aziendali, che deriverebbero dal favore con cui è visto lo stesso Socci nel Centro-Destra) è tornato a condurre direttamente il programma d'informazione della rete, ora posizionato al lunedì, al posto di Giancarlo Giojelli, non è stato affatto gradito dal pubblico.

"Excalibur - Lunedì d'Italia" ha così ottenuto solo 1.223.000 spettatori, ovvero un disastroso 4,70%; formidabile invece "Le iene show" su Italia 1 in prima serata (16,74%). Spostato opportunamente su Rete 4, "Il Papa buono" ha invece conseguito il 10,55.

Per il direttore di RaiDue Antonio Marano insomma, Socci continua a essere una mina vagante: data l'imminenza della campagna elettorale, si ritiene che il conduttore dovesse "per forza" tornare in onda. Ma la rete di sicuro non ne usufruisce e potrebbe dover passare il resto della settimana (dal martedì alla domenica) a cercare di raccattare i cocci dell'ascolto perduto.

Pubblica i tuoi commenti