Tragedia al reality di Tf1 ‘Dropped’. Ieri si sono scontrati due elicotteri sui quali viaggiavano alcuni partecipanti al reality show (è una specie di ‘Isola dei famosi’ transalpina), che vede alcuni vip costretti a sopravvivere nella natura argentina.
Due elicotteri che portavano partecipanti al reality e personale del programma si sono schiantati uno sull’altro in volo, nella provincia settentrionale argentina di La Rioja, in circostanze ancora da chiarire, dal momento che le condizioni meteo erano buone. Dieci i morti nell’incidente, due argentini e otto francesi. Gli atleti sono: Camille Muffat, medaglia d’oro di nuoto ai Giochi Olimpici di Londra; la velista Florence Arthaud, che aveva battuto il record della traversata del Nord in solitario, e Alexis Vastine, medaglia di bronzo di boxe nei Giochi Olimpici in Cina nel 2008. I tre erano sportivi molto noti in Francia. Le altre cinque vittime francesi erano membri dell’equipe di Tf1 venuta in Argentina per le riprese del programma. Secondo le prime informazioni il conduttore di ‘Dropped’, Louis Bodin, e altri tre concorrenti sarebbero sopravvissuti all’incidente, mentre si ignora la sorte degli ultimi due concorrenti, Jeannie Longo e Philippe Candeloro.
Dispiace di fronte a tragedie così parlare di futilità, come quanto avvenuto a ‘L’isola dei famosi’ di casa nostra, dove Rocco Siffredi ha fatto… Rocco Siffredi spogliandosi nudo davanti alle telecamere e senza andare dietro la palizzata sulla famosa Playa Desnuda.
Terrore (finto?) in studio, regia che stacca sugli opinionisti, espressioni intense di stupore e meraviglia di Mara, Signorini e Alessia. In realtà se non si voleva ‘l’incidente’ (ma lo si voleva) non si invitava Rocco Siffredi e non si ‘pensava’ la ‘playa desnuda’. Ma a noi italiani piace così, con tripudio di audience.