Turner Broadcasting System Europe migliora la propria gestione degli asset con un workflow digitale di Sony completamente integrato. L’emittente sceglie Media Backbone Conductor di Sony per semplificare e accelerare i processi di produzione
Turner Broadcasting System Europe, filiale europea con sede a Londra di Turner Broadcasting System Inc., società attiva nel settore media e facente parte del gruppo Time Warner, ha completato l'implementazione della soluzione Media Backbone Conductor di Sony per una parte delle proprie attività. Questo intervento rientra nel percorso di transizione a un ambiente di produzione e distribuzione più flessibile e pratico intrapreso da Turner Broadcasting. Il nuovo hub multimediale europeo di Turner Broadcasting, completamente basato su file, semplificherà la gestione dei contenuti multimediali per 35 canali in tutta Europa, integrando gli strumenti, le procedure e le applicazioni utilizzate nei Media Preparation Centre di Londra, Madrid, Monaco, Parigi, Roma e Copenaghen.
Turner Broadcasting ha standardizzato e automatizzato, ove possibile, la preparazione dei contenuti multimediali adottando un processo che si sviluppa in cinque fasi: pianificazione, acquisizione, conformità, mastering e packaging. Ottimizzato per contenuti multicanale e multilingua, questo processo può richiedere la creazione e la gestione di oltre 30 ulteriori sottotitoli e tracce audio diversi collegati ai contenuti master originali.
Media Backbone Conductor automatizza in modo efficiente i workflow di Turner, inclusa la gestione di tutti i contenuti multimediali nelle varie fasi di elaborazione e operazioni manuali come CQ e analisi, ordinazioni e approvazioni, e funzioni automatizzate come spostamento e archiviazione, transcodifica, CQ e packaging per la trasmissione e la distribuzione. Tutti i file e le versioni master vengono automaticamente archiviati in vista di un futuro utilizzo.
Turner Broadcasting continua il percorso di transizione a un modello di business basato su flessibilità e praticità e sulla capacità di rispondere rapidamente alle nuove opportunità di business; questa soluzione ha aiutato l'azienda a ridurre le timeline di produzione, con significativi risparmi operativi.
"Negli ultimi anni, gli strumenti digitali hanno creato nuove possibilità per i nostri team in termini di produzione creativa, acquisizione rapida e distribuzione multipiattaforma di contenuti. Volevamo sfruttare la tecnologia digitale per ottenere simili vantaggi anche nella gestione degli asset - ha spiegato Steve Fish, Department Head of Technology and Operations di Turner Broadcasting System Europe - . Scegliendo Media Backbone Conductor siamo riusciti a modernizzare il workflow esistente, mantenendo nel contempo la flessibilità necessaria ad adattare ed estendere il nostro approccio in base alle nuove esigenze dettate dal mercato".
Media Backbone Conductor è utilizzato dai più importanti broadcaster del mondo e rappresenta l'unione di una potente piattaforma di integrazione Service Orientated Architecture, con un Bus media che automatizza la gestione di file multimediali di grosse dimensioni, e un Media Workflow Engine che ottimizza i processi dell'intero ambiente di produzione. Sony ha collaborato con Turner Broadcasting per configurare la soluzione integrando gli strumenti di terze parti e i sistemi aziendali esistenti e ha lavorato a stretto contatto con i team interni all’azienda per fornire la documentazione necessaria ad affrontare il programma di gestione dei cambiamenti aziendali.
Turner Broadcasting System International gestisce alcune versioni dei principali marchi TBS, fra cui CNN, TNT, Cartoon Network e Turner Classic Movies, e reti locali nazionali e regionali in America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico. Gestisce canali gratuiti e di pay-tv e servizi basati su Internet ed è un partner commerciale di progetti multimediali di terze parti. È partner di Warner Bros. e HBO, gestisce oltre 170 canali e trasmette contenuti attraverso 32 marchi in 37 lingue in oltre 200 Paesi.