Tutta Tivuitalia a Screen Service

Di nuovo di scena un marchio 'storico' –

Il redivivo marchio Tivuitalia, che è tornato a far capolino sugli schermi della Tv italiana e che corrisponde anche a una dorsale che collega in rete molte regioni italiane, è passato definitivamente da Profit a Screen Service, via Rrd.

Screen Service Broadcasting Technologies ha acquisito nei giorni scorsi tramite la controllata Rrd il 49% delle quote di Tivuitalia srl salendo così dal 51% al 100% della società, proprietaria di una rete dorsale di trasmissione televisiva.
Ne dà conto l'agenzia MF Dow Jones, informando che Rrd ha acquisito dal Gruppo Profit le restanti quote per un corrispettivo di 3,6 mln euro, da liquidare entro 10 giorni dall'operazione, anche mediante compensazione dei crediti vantati dal gruppo acquirente verso la parte venditrice. Tivuitalia è un'emittente televisiva che vanta quale principale asset una rete di distribuzione del segnale (appunto la dorsale di cui sopra), in grado di trasmettere in tutto il territorio nazionale. È inoltre titolare di una concessione ministeriale per la radiodiffusione televisiva in ambito locale, ad oggi esercitata attraverso quattro impianti di diffusione del segnale.
Con sette dipendenti, Tivuitalia ha registrato, nel periodo dal 1° gennaio 2008 al 30 settembre 2008, ricavi per 1,2 mln, un Ebitda pari a circa 0,2 mln con un margine sui ricavi del 18% ed un risultato netto negativo di 0,05 mln. L'indebitamento finanziario netto era pari a 0,8 mln.
“Il pieno controllo di Tivuitalia - ha commentato Antonio Mazzara, AD di Screen Service Broadcast Technologies - permetterà al Gruppo di valorizzare, anche attraverso investimenti in tecnologia, l'asset rappresentato dalla dorsale di trasmissione e di entrare pienamente nel mercato degli operatori di rete, oltre che in quello dei fornitori di soluzioni per emittenti televisive italiane e internazionali.
Grazie all'integrazione di Rrd, Screen Service sta attuando un percorso volto a cogliere le nuove opportunità di crescita derivanti della digitalizzazione della rete, sia in termini di configurazione strategica che di offerta”.

Pubblica i tuoi commenti