Si è conclusa nei giorni scorsi la trasmissione di Antonio Ricci su Canale 5, con un trionfo di audience.
La selezione delle ragazze di "Striscia" si è conclusa ed è stata seguitissima; con tutto l'affetto che si può avere per "nonno Mirigliani", anche "Miss Italia" (concorso che in molti, Del Noce compreso, hanno giudicato quest'anno noioso) è uscito dal confronto un po' ammaccato.
Prevedibile, quindi, il grande successo di share per l'ultima edizione del programma più seguito dell'estate, creatura di Antonio Ricci, che con uno stratosferico 37.81% e oltre dieci milioni di telespettatori incollati al teleschermo (ed alle generose bellezze presentate da Teo Mammuccari in stile "Valtur"), ha eletto le due "belle sgambettanti" più famose di Mediaset: Giorgia Palmas ed Elena Barolo, entrambe studentesse di vent'anni. Le due, già a partire da questa sera, si affiancheranno a Ezio Greggio ed Enzo Iachetti nella conduzione di "Striscia la notizia".
Scelte tra oltre 10.000 ragazze provinate in tutta Italia nel corso dell'estate, le eredi di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia guadagneranno 150 euro a puntata. Giorgia (seconda classificata a Miss Mondo, ripescata dopo un'iniziale eliminazione dal programma), cagliaritana, è alta 1,70 e studia psicologia. Elena è invece torinese, ha la stessa altezza della collega e studia design.
Ciliegina sulla torta della felice serata una Elisabetta Canalis, ora bella parlante di "Controcampo", in gran forma. Presentata da Mammucari come "lavoratrice in un campo di patate", ha controbattuto alludendo al fatto che Mammuccari, in questo momento, non sia proprio pieno di impegni e dicendo: "Quello che farai magari tu tra qualche mese".
Da segnalare, sul sito "ilbarbieredellasera.com", un articolo che, qualche giorno prima della serata finale del programma, aveva previsto la vittoria - come conferma una delle redattrici del sito - di una delle due ragazze in questione.