Tv locali: ecco il vademecum

Dall’Autorità arriva un utilissimo riepilogo sulla normativa del nostro settore, con riferimento specifico alle Tv locali.

L'Ufficio di Gabinetto dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha realizzato un vademecum specifico per le Tv locali italiane. Nel fascicolo è possibile avere una quantità di informazioni utili su una serie di aspetti che riguardano l'attività dell'emittenza televisiva locale, dagli obblighi di programmazione alla pubblicità, al regime sanzionatorio. Infine, una parte è dedicata alla normativa di riferimento.

Insomma, un 'riepilogo' prezioso, dato che si continuano a produrre leggi e regolamenti nuovi, che vanno a aggiungersi a quelli precedenti, interagrandoli e innovandoli continuamente.

Ed ecco come presenta l'iniziativa la stessa Agcom:

“Il vademecum vuole costituire per le emittenti radiotelevisive locali uno strumento riepilogativo dei principali obblighi
oggetto di vigilanza da parte dei Co.re.com., e dei loro riferimenti normativi, cui adeguarsi per non incorrere nelle sanzioni disposte dalla legge.
Questo strumento e le politiche già intraprese dai Co.re.com. nei rispettivi territori testimoniano, ove necessario, che è volontà dell'Autorità e dei suoi organi funzionali instaurare con le emittenti locali un rapporto di collaborazione e promuovere una Televisione di qualità”.

Pubblica i tuoi commenti