Il maxiemendamento presentato dal Governo alla Camera ha ridotto da 37,17 milioni di euro a 18,59 milioni di euro il taglio delle misure di sostegno per le emittenti locali per l’anno 2004.
Il maxiemendamento al DL 169/2004 presentato dal Governo alla Camera ha ridotto da 37,17 milioni di euro a 18,59 milioni di euro il taglio delle misure di sostegno per le emittenti locali per l'anno 2004. Ricordiamo che il provvedimento è stato poi approvato con voto di fiducia e ora passa al Senato.
Al riguardo registriamo il commento dell'avv. Marco Rossignoli, coordinatore dell'associazione Aeranti-Corallo: "Prendiamo atto che la protesta degli editori televisivi locali ha comportato una riduzione del taglio della copertura finanziaria delle misure di sostegno per il 2004; ciò tuttavia non può essere motivo di particolare soddisfazione, posto che il taglio, sebbene ridotto, è comunque rimasto.
È ora necessario che venga emanato al più presto il nuovo regolamento per la ripartizione delle misure di sostegno tra le diverse tv locali. Sul punto Aeranti-Corallo evidenzia la forte preoccupazione delle emittenti per le ipotesi di modifica allo schema di regolamento formulate dal relatore della VII Commissione della Camera On. Butti (AN) e dal relatore della VIII Commissione del Senato Sen. Pessina (Forza Italia)".