Salvo La Rosa ci parla del suo show alla terza puntata: “Ma tutto questo è davvero Meraviglioso”!
Risate, allegria ma anche attenzione al sociale. Nonostante difficoltà e problemi quotidiani, in questo programma in onda su alcune Tv siciliane c’è spazio per il lato “meraviglioso” della vita. E ‘Meraviglioso’ è anche il titolo della trasmissione, giunta, quando scriviamo, alla terza puntata. Lo show condotto da Salvo La Rosa è cominciato il 29 marzo ed è un programma di sei puntate, in onda ogni martedì in prima serata e realizzato al teatro ABC di Catania: Viene trasmesso da Rtp canale 17 del digitale, Tgs canale 15 del digitale terrestre in tutta la Sicilia e Viva L'Italia Channel (canale 879 di Sky) ma è visionabile anche in streaming (www.rtptv.it).
Chiediamo al conduttore e giornalista, volto noto amatissimo dal pubblico, un primo bilancio. Salvo La Rosa è molto soddisfatto della trasmissione: «Le conferme dell'affetto del pubblico sono venute attraverso i social, a partire dalla mia pagina ufficiale su facebook. È una scommessa che abbiamo vinto tutti insieme. Per me un nuovo inizio dopo i 21 anni bellissimi col programma “Insieme”, che è arrivato al cuore di tutti i siciliani, un’esperienza magnifica dal punto di vista umano e professionale con la rete Antenna Sicilia», dice. «Ma adesso si apre un altro capitolo. Perchè ‘Meraviglioso’? Non è un titolo scelto a caso, abbiamo molto riflettuto, fermandoci poi su meraviglioso, un aggettivo positivo, come il programma che avevamo in mente di fare. Chiediamo a tutti gli ospiti al pubblico a casa quale sia stato il momento meraviglioso della loro vita. Questo è comunque un varietà classico con musica, intrattenimento, cabaret e uno spazio dedicato alle esperienze positive che provengono dalla società civile. Il filo conduttore del programma è la positività, in un momento così diffcile e delicato della nostra vita, per dare un messaggio di speranza. Proponiamo un intrattenimento leggero e allegro, sempre elegante, uno spettacolo in cui dare spazio alle eccellenze siciliane».
Una nota anche per gli ospiti: Giuliano Sangiorgi, Mario Incudine alla prima puntata, Anna Tatangelo, Massimo Lopez alla seconda. «Il segreto è la squadra che si è formata, una famiglia che lavora bene insieme, un giovane produttore siciliano che ha creduto nel progetto (Salvo Grasso), la regia di Luca Alcini, i testi di Mario Scaletta e poi gli amici di sempre Giuseppe Castiglia, Massimo Spata, Francesco Scimeni, Gino Astorina, Sandro Vergato, i Violinisti in Jeans. E naturalmente il mio compagno di viaggio Enrico Guarnieri, Litterio». La Rosa e Litterio sono grandi amici e questo è il segreto della loro complicità. «Noi nel frattempo continuiamo a girare la Sicilia col nostro show “extra-Tv”, che entra nel vivo con l'arrivo dell'estate. Ma la Tv è un amica difficile da abbandonare ed ecco allora ‘Meraviglioso’».
I protagonisti musicali della terza puntata sono stati gli Zero Assoluto e Alessio Bernabei, giovane cantante di Sanremo. Bianca Atzei, Giovanni Caccamo, Debora Iurat, Carmen Consoli, i Dear Jack, Lorenzo Fragola, Lello Analfino, Tinturia e Manuela Villa gli altri nomi in programma.
Il produttore si chiama Francesco Grasso