TXT e-solutions in tandem con Telecinco

Telecinco – il gruppo televisivo spagnolo controllato da Mediaset – ha scelto TXT Polimedia come piattaforma software di Content Management.

Il Gruppo Telecinco - azienda iberica controllata da Mediaset - ha scelto TXT Polimedia come piattaforma software di Content Management. Inizialmente la piattaforma sarà impiegata per la gestione completa dei 'palinsesti teletext' del Gruppo Telecinco, di un portale informativo Wap e di un sito Web dedicato alla vendita di contenuti AtlasNews.

La scelta di TXT Polimedia da parte di Telecinco è dettata principalmente dalla facilità d'uso (la piattaforma viene usata direttamente dai giornalisti per le funzioni editoriali), dalla flessibilità operativa, dalla possibilità di estenderla in tempi successivi per i nuovi canali e dalla disponibilità nativa di prodotti per la DTT (Digital Terrestrial Television) in standard MHP.

L'investimento si inquadra nell'ambito della creazione di un centro di produzione multimediale del gruppo Telecinco, che si estenderà nel tempo fino a includere, a fianco del sistema di Content Management, le soluzioni per la Televisione Digitale Terrestre.

Pubblica i tuoi commenti