Ultime novità dalle Tv via satellite

Ecco alcune notizie interessanti dalle Tv italiane in chiaro via satellite. Fra le ‘defezioni più recenti’, Sport Channel, Vacanze Tv e Denaro Tv. Arriva invece Lunasat.

Ecco uno dei nostri periodici aggiornamenti.

Cominciamo dai canali che non sembrano più trasmettere. Fra le 'defezioni' più recenti, segnaliamo dunque, intanto, Denaro Tv (l'interessante canale 878 di Sky), che non è più attivo perché sembrerebbe, guardando il sito relativo, che il gruppo napoletano Il Denaro (che pubblica l'omonimo quotidiano) almeno per ora abbia rinunciato a una presenza televisiva via satellite.

Mentre hanno ripreso a trasmettere Administra e Napoli International ('off' invece, sempre, Telereporter), sul 955 di Sky non c'è più traccia neppure di Sport Channel e questa assenza dispiace particolarmente, perché il canale (con sede nel Bergamasco) si era particolarmente impegnato nelle produzioni sportive, senza riuscire però (purtroppo per i suoi responsabili) a trovare posto fra i canali sportivi di Sky (né una numerazione migliore, almeno).

Scomparsa anche la recentissima Vacanze Tv (canale 961) e nulla sul video, spesso, anche su Italiasat (916).

Nei giorni scorsi c'era qualche problema anche per Calabria Channel (875), mentre fra le Tv nuove da segnalare (non ancora su Sky) Chat Line, ovvero la possibilità di "chiacchierare via telefono" con ragazze in serie ecc. (non un telefono erotico, però, sembrerebbe).

Continua poi la comparsa di canali religiosi nella numerazione di Sky: l'ultimo arrivato è EWTN al 965. Sempre sul tema, da segnalare anche il canale RVS Italia, avventista: si tratta della versione francese di Hope Channel che però viene "doppiata" su un canale con l'audio della collegata Radio Voce della Speranza (emittente italiana diffusa qua e là in FM).

Ed ecco una novità in senso 'positivo', stavolta: sul canale 852 sono riprese, dopo un mare di televendite, delle trasmissioni vere: sono quelle della napoletana Lunasat, ovvero via etere Tv Luna, che aveva iniziato ad operare sul satellite nelle scorse settimane, per alcune ore, su New Television (879).

Due ultime cose: sul 904 Universal Tv ora viene presentata come "U Tv" (comunque, televendite), mentre sull'867 di Italy Sat abbiamo "intercettato" l'interessante programma "Però Basta!!!", in cui (con tanto di logo 867 sul microfono ne corso delle 'esterne') vengono raccolte le lamentele del pubblico su fatti e situazioni spiacevoli, disservizi pubblici e privati ecc. e in merito si interpellano poi le autorità competenti per risolvere la situazione.

Vedremo poi le preannunciate novità sul canale 815 con Studio Tivù, nuova iniziativa siciliana che dovrebbe veder superata la fase di pura televendita a rullo (come Tivù Tivù) del famoso dimagrante Giorno e Notte.

Pubblica i tuoi commenti