Dopo la ‘rivoluzione’ di luglio fra i canali 800-900 di Sky, c’è già qualche novità da segnalare…
Si ricorderà che in luglio, fra numerose proteste, Sky ha rivoluzionato l'intera numerazione dei canali 800-900, riservati soprattutto alle Tv italiane via satellite 'indipendenti', raggruppandole per generi ma non sempre 'indovinando' (a nostro parere) la 'categoria' giusta.
Sul canale 880 la celeberrima Tizianasat esce ora con la sigla 90numerisat (della serie 'se non è zuppa…'). Cambiamento di sigla anche per New Television sul canale 909, che adesso è Gioielli per tutti (e anche qui cambia pochino). Infine sul canale 947 Italia 8 Prestige non sembra trasmettere più; al suo posto (variante dello stesso genere) c'è La Vetrina dell'Arte.
La vera novità riguarda però Canale Italia, relegata misteriosamente da Sky oltre il canale 900: sul canale 913 c'è ora Canale Italia 83, mentre sul canale 939 c'è adesso Canale Italia 84; la seconda delle (molte) Tv di Garbo prende il posto di Libera di Di Stefano, che lascia dunque definitivamente il satellite.
Ultimo spostamento per Challenger Tv, che 'conquista' il canale 922, 'ai danni' di Jolly Sat, spostata sul 937 proprio al posto di Challenger. Ma Jolly Sat è sempre inattiva (da qualche mese), al pari di Rete Kalabria Sat, Telelotto, Rolsat e Nostradamus.
In queste settimane non trasmette neanche High Life Tv sul canale 479, mentre sembra scomparsa ogni traccia anche dei giochi di Sky Play It, che venivano proposti sui canali 199 e 699. In compenso il nuovo Sky 3D si insediato oltre che sul 150, anche sul 321, nella 'fascia cinema'.