Un 2005 ricco di novità per 105.net

Community, music channel e anche una web tv: sono diverse le novità che il sito 105.net ha in programma per il nuovo anno.

È un 2005 dedicato ai propri utenti quello che 105.net ha in programma. Per ringraziare gli oltre 89.000 affezionati navigatori che si sono registrati al Club 105 nel corso del 2005, il sito ufficiale di Radio 105 - finalista nel 'Premio www 2004' del Sole 24 Ore nelle categorie "Arte, cultura e spettacolo" e "Il sito più votato" e presente in "Tecnologia e innovazione" - offrirà importanti servizi e sfiziose anteprime. A cominciare da una Community tutta nuova, che presenta grandi novità e una serie di servizi innovativi, pensati intorno all'utente e alle sue necessità, con l'obiettivo di coinvolgerlo, intrattenerlo e farlo sentire parte del "mondo 105".

Ci saranno anche, naturalmente, Chat, Forum e Posta Elettronica, il tutto legato da un sistema di registrazione che consente di creare un'approfondita pagina personale con fotografia. Un sofisticato sistema di catalogazione e ricerca consentirà di trovare, tra le migliaia di profili degli utenti registrati, la propria anima gemella o semplicemente tanti nuovi amici. Il restyling ha coinvolto anche il look della Community, con una vesta grafica completamente nuova e in continua evoluzione: ogni settimana vengono aggiunte 'emoticon' e icone per potersi esprimere in modo originale. E ancora, le video chat con i dj di Radio 105, protagonisti ogni settimana di una chat vip, per garantire sempre un canale di comunicazione tra gli utenti e i personaggi della Radio.

Ma non è tutto. Prima tra le Emittenti, Radio 105 avrà una Web Tv. A gennaio, il lancio di 105.net tv sarà riservato, per un periodo, ai soli appartenenti alla Community, che potranno visitare in anteprima la casa di Ylenia, conoscere da vicino la dj e inviarle un videomessaggio, dedicarle una serenata e sapere tutto sui suoi gusti.

L'attuazione del progetto, ora in fase di ultimazione, porrà Radio 105 e 105.net all'avanguardia tra tutti i concorrenti nell'utilizzo del multimedia e nella sperimentazione di nuove forme di interazione e promozione dei contenuti. La grande novità consiste nell'utilizzo innovativo di video e web e nell'integrazione tra mezzi di comunicazione (es.: mobile-web-radio).

Gennaio riserva un'altra importante novità: Music Channel, il canale musicale di Radio 105, Radio Monte Carlo, Radio 105 Classics. Accedendo da uno dei tre siti (105.net; radiomontecarlo.net; 105classics.net), l'utente potrà scegliere tra i mixati dance 70 e 'I mostri del rock' di Radio 105 Classics, l'hip hop, l'house e il sound di Miami di Radio 105, la musica lounge, nu jazz e chill out di RMC. Tutte produzioni originali, realizzate ad hoc per la Rete.

Pubblica i tuoi commenti