Un altro Tour per la Professional Service

Oggi a Cosenza e nei prossimi giorni a Catania sarà possibile vedere la gamma di prodotti e tecnologie che la Professional Service propone ai professionisti del settore audiovisivo del Sud Italia, e oltre.

La Professional Service di Cosenza (tel. 0984 21412) opera dal 1992 con successo nel campo delle tecnologie Audio-Video & Photo Professionali e Broadcast.
Nata da uno staff tecnico operante nel mondo della progettazione ed assistenza delle apparecchiature, nel corso di qualche anno è diventata punto di riferimento per l'emittenza televisiva del Sud Italia e successivamente per il mercato italiano per la linea di prodotti Audio Video & Photo di marchi prestigiosi quali Jvc, Canon, Sony, Panasonic, For-a, Blackmagic Design, Nikon, Swit, Manfrotto, Arri, ecc. 



«Grazie alla partecipazione a numerose esposizioni di carattere nazionale, ma soprattutto all'organizzazione semestrale del Professional Tour, evento divenuto punto di riferimento per i professionisti del settore, abbiamo contribuito a diffondere informazioni tecnologiche sull'evoluzione dei prodotti, facendo crescere sensibilmente, in poco tempo, il numero di apparecchiature vendute - dicono alla Professional Service - Ci proponiamo su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione al Centro-Sud. Siamo dotati di un'ampia rete commerciale, supportata tecnicamente da personale preparato e certificato, che può svolgere corsi di formazione e training sulle attrezzature. 


Disponiamo di attrezzati laboratori elettronici ed informatici con tecnici altamente qualificati, i quali garantiscono quotidianamente assistenza tecnica e consulenza sui prodotti dei più importanti brand del settore. Il nostro personale effettua regolarmente corsi di aggiornamento e formazione presso produttori e distributori, dando un “Valore Aggiunto” a coloro che credono nella nostra professionalità, nei nostri prodotti e a quelli che per mezzo degli stessi espongono quotidianamente la propria immagine». 


E ancora: «Ci proponiamo ad utenti che operano nel mondo della comunicazione audiovisiva, in particolar modo alle emittenti radiotelevisive, aziende di produzione e post produzione, freelance video, videografi, fotografi, enti ed università. Il nostro punto di forza è la progettazione e la realizzazione di sistemi “chiavi in mano” in ambiente audiovisivo professionale e broadcast con particolare attenzione agli studi Televisivi, ai mezzi mobili di ripresa Ob-van, alle Workstation Video, ai Sistemi di Messa in onda automatici, videoregistrazione a circuito chiuso “CCTV”, Videocontrollo a distanza e tutto quello che tecnicamente necessita per garantire sicurezza personale e collettiva.

In questi ultimi anni ci stiamo proponendo ad un nuovo mercato emergente, il mondo cinematografico a basso costo, un tempo destinato a produttori e registi di alto taglio, mentre per tanti altri, un sogno chiuso nel cassetto, a causa dei costi di produzione elevati».

A questo punto non ci resta che segnalare il ritorno del Professional Tour, che consente - come si diceva - alla Professional Service di presentare i prodotti e le apparecchiature che l'azienda ha a disposizione. In specifico c'è l'appuntamento che si conclude oggi a Cosenza città (hotel S. Francesco) e poi ce n'è un altro immediatamente successivo a Catania nei giorni 28-29 novembre presso l'hotel Villa del Bosco. Ecco alcuni dei prodotti presentati nel corso del Tour:

In visione per Canon ci sono i camcorder XF-200 e XF-205 e il camcorder della famiglia Cinema 
EOS C100 Mark II.

Non mancheranno le ultime novità di casa JVC, con il GY-HM70E e GY-HM650E.

Tra le varie novità di casa Panasonic, saranno presenti i camcorder AJ-PX800GH AVCULTRA 2/3", AJ-PX270EJ, la nuova telecamera integrata HD AW-HE120 con zoom 20x ad alta potenza e acquisizione video Full HD.

Presente durante le due tappe anche una selezione di prodotti Nikon Nital. Sarà possibile vedere la nuova DSLR D750.

Per ultima - fra i tanti prodotti in esposizione - citiamo la fotocamera Sony Alpha7S da 12.2 MP con sensore full-frame, obiettivo intercambiabile e-mount & capacità video 4K.

Per registrarsi agli eventi: www.professionaltour.it.

Pubblica i tuoi commenti