Dopo il refresh dei brand, i due canali kids del Gruppo Discovery aprono la stagione autunnale con un’offerta rinnovata e supportata da una brillante campagna di comunicazione integrata.

K2 e Frisbee, i canali kids del network Discovery, annunciano le novità di palinsesto per la stagione autunnale attraverso un'originale campagna di comunicazione integrata, che supporta la recente operazione di brand refresh dei canali. Focus della campagna è la capacità di Discovery di creare una Televisione a immagine e somiglianza dei propri telespettatori, creando una relazione tra i propri brand, i suoi contenuti e i propri viewers favorendone l'immedesimazione. L'headline “C'è una Tv divertente come te” e “C'è una Tv che ti somiglia” firmano i diversi layout in cui i bambini vengono accostati per somiglianza ai protagonisti delle loro serie preferite: i personaggi di K2 e Frisbee sono energici, divertenti e sognatori proprio come i piccoli fan che quotidianamente seguono le loro avventure in Tv.
La campagna, pianificata da MEC, si declina su più piani di comunicazione che prevedono attività a target consumer e trade con il consueto approccio from digital to physical che caratterizza ormai l'approccio di comunicazione di Discovery.
“Con il back to school della campagna kids abbiamo consolidato anche su K2 e Frisbee l'approccio che caratterizza tutte le attività di comunicazione dei canali Discovery: il coinvolgimento e il dialogo del pubblico di fan con i nostri brand e contenuti. Se partecipazione e immedesimazione sono le parole chiave, ancor più quando ci si rivolge ai più piccoli, con questa campagna abbiamo cercato di innovare ulteriormente il nostro approccio media: non solo nell'utilizzo delle piattaforme digital, ma anche attraverso nuovi formati per le iniziative outdoor e con le attività sul territorio nei parchi divertimento che ci hanno permesso di mantenere alta l'attenzione nel periodo estivo e di accompagnare i bambini alla scoperta dei nostri programmi televisivi” - dichiara Paolo Lorenzoni, Vice President Marketing & Digital di Discovery Italia.
“Il successo di programmi come Pokémon e 'A tutto reality' su K2, nonché di' La mia babysitter è un vampiro' e 'Littlest Pet Shop' su Frisbee ci hanno guidato nella scelta dei soggetti per la campagna.
Ma questi sono solo alcuni dei titoli che animeranno l'autunno dei nostri telespettatori. Su Frisbee sono infatti in arrivo le divertentissime sit-com Disney 'A.N.T. Farm' e 'Raven', i nuovi episodi di 'Mr. Young' e le nuove puntate di 'Hamtaro', mentre su K2 oltre alla serie 16 dei Pokémon, arriva il cartone action-comedy Yin Yang Yo e B-Daman Cross Fire, nuovo capitolo della fortunata saga delle anime giapponesi” - dichiara Simona Fabbri, Consulente Editoriale Canali Kids di Discovery Italia.