Un buon maggio per Mtv

Maggio è stato il mese migliore dall’ingresso in Auditel per Mtv: 0,8% di share media, 2,1% sul target 15-34enni, + 16% dall’inizio dell’anno.

Maggio è stato un mese che ha fatto registrare ottimi risultati per l'offerta Mtv, che ha otrenuto il miglior risultato mensile dalla pubblicazione in Auditel: la rete ha dialogato quotidianamente con 5,8 milioni di individui e generato un ascolto di oltre 100mila persone nel minuto medio, per una share dello 0,8% sul totale e del 2,1% sul target 15-34enni.

L'offerta Mtv si è rivolta a un pubblico ampio - 19,5 milioni medi su base settimanale e oltre 36 milioni su base mensile - mantenendo una distintiva 'purezza di target' (il 68%sono under 44).

Mtv (canale 8 DTT) e Mtv Music sono tra i canali che registrano le crescite più importanti da inizio anno in ambito free to air: rispettivamente + 16% e + 33% in share rispetto a gennaio 2013, con una costante progressione.

Esordio notevole per 'Ginnaste' che con l'anteprima della terza stagione, lanciata il 20 maggio per due settimane, ha generato una share sugli individui dell'1,5% e un'audience di 163mila spettatori nella collocazione delle 15.50, con picchi dell'8% sui 15-34enni.


Significativo anche il risultato del sito mtv.it, che a maggio ha registrato un totale di 8 milioni di video e quasi 27 milioni di page views, generate da 2,6 milioni di utenti unici. Ottimi i risultati anche sui social network di Mtv Italia; le sole attività relative a 'Spit' e 'Ginnaste' nel mese di maggio hanno generato quasi 40.000 tweet, 50.000 azioni su Facebook (like, commenti, share) e quasi 5.000.000 di views dei post (fonte: Blogmeter).

Pubblica i tuoi commenti