Le squadre italiane trionfano anche sul campo dell’Auditel con un risultato straordinario per Canale 5, che in occasione della finale di Champions’ League Milan-Juventus raggiunge e supera il 65%.
Calcio poco stellare in campo ma numeri davvero stellari sul fronte dell'Auditel. Si potrebbe riassumere con queste poche parole uno dei mercoledì sportivi più memorabili che la storia della Coppa dei Campioni ricordi, con oltre 20.000.000 di telespettatori incollati al televisore in occasione della finale tutta italiana di Manchester Milan-Juventus e uno share mai sotto il 63%.
Nel dettaglio il primo tempo dell'incontro ha fatto registrare l'interessamento di 20.483.000 italiani (66,93% di share), il secondo di 19.745.000 (63,84%) e i tempi supplementari di 19.928.000 con il (69,29%). La media dunque è comunque oltre il 65%, dato che la dice lunga sulla gravissima crisi degli ascolti Rai.
Prima dei perdenti in questa ennesima "giornata di pallone" è arrivata Antonella Clerici (3.089.000 e 10,19%) su RaiUno, mentre terzo classificato è stato un "classicone" tra commedia e fantascienza, "Sliding doors", con 2.264.000 (7,24%) nel primo tempo e 1.934.000 (6,34%) nel secondo tempo (Italia 1).