La7 ha raggiunto quasi il 10%, un vero record, con la messa in onda dello spettacolo teatrale di Crozza dal Nazionale di Milano.
Maurizio Crozza rende al meglio quando fa teatro. E del suo 'Italialand', spettacolo teatrale trasmesso in diretta da La7 dal Teatro Nazionale di Milano una delle piéce migliori è l'interpretazione del presidente Giorgio Napolitano; un pezzo di teatro con Andrea Azzalone (Corazziere Uno), voce impostata e calda quasi perfetta, che gli fa da spalla. Crozza imita il presidente tirato per la giacca a firmare decreti su decreti ed è divertente, coinvolgente e rivela anche le doti canore, sorpendenti, di un Crozza-Napolitano-Figaro. Qualche volta, ad una risata che scappa ad Azzalone quando Crozza “esagera” nel simulare la disperazione di Napolitano, lo stesso Azzalone è costretto a recuperare, pur dicendo tra i denti un “ma guarda”.
E se il Marzullo-Crozza che intervista i (veri) Alemanno e Renzi è abbastanza prevedibile, ma comunque divertente, è 'forte' lo stesso Bersani che entra in scena a ritmo di sirtaki con il suo sigaro.
Con 'Italialand' Crozza ha raggiunto ascolti importanti per La7, davvero da record 'storico'. Con 2.042.000 di spettatori e il 9,90 di share, il comico ligure ha fatto volare nei giorni scorsi gli ascolti della rete, che si conferma attenta alla qualità dei suoi programmi.
Con le sue parodie e battute il comico genovese attacca tutti e dipinge da par suo la realtà politica del nostro Paese tramite i suoi protagonisti, con testi validi e divertenti, anche se a volte ripetitivi e non del tutto originali.