Il presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) Corrado Calabrò ha incontrato i rappresentanti della Conferenza Nazionale dei Comitati regionali per le comunicazioni (Corecom).
Dal Comitato Regionale per le Comunicazioni del Friuli-Venezia Giulia abbiamo ricevuto il seguente interessante comunicato:
«"È stata una riunione molto utile e produttiva - afferma Franco Del Campo, presidente del Corecom FVG - per definire principi generali ed aspetti particolari nell'applicazione della par condicio. Il presidente Calabrò ha sottolineato l'importanza del ruolo di vigilanza dei Corecom, che sono chiamati alla massima tempestività nelle proprie istruttorie. Importante il richiamo del Presidente dell'Autorità nell'opera di informazione e prevenzione soprattutto per quanto riguarda il divieto della comunicazione istituzionale in periodo elettorale, che pur nella diversità delle funzioni, dovrebbe vedere la convergenza delle indicazioni da dare alle Amministrazioni pubbliche ed alle emittenti radiotelevisive locali".
La Conferenza Nazionale dei Corecom ha anche nominato il presidente Del Campo nel Gruppo di lavoro che dovrà collaborare con l'Autorità per la definizione delle deleghe sulla pubblicità istituzionale».