Si è tenuta a Roma l’assemblea ordinaria della Confederazione Europea delle Radio e Tv Indipendenti e Locali. Fra l’altro, è stato ratificato l’ingresso nella Confederazione dell’associazione spagnola UPRI.
Si è tenuta a Roma l'assemblea ordinaria di CERTIL, la Confederazione europea delle Radio e Tv indipendenti e locali con sede a Bruxelles. Nel corso dell'assemblea è stato approvato il bilancio di esercizio e sono stati, tra l'altro, definiti i piani operativi della Confederazione per i prossimi mesi.
L'assemblea di CERTIL ha inoltre ratificato all'unanimità l'ingresso nella Confederazione dell'associazione spagnola UPRI (Union Profesional de Radio y Television Independiente de Espana).
Il presidente dell'associazione UPRI, Ricardo Alba, entra a far parte del Consiglio di amministrazione di CERTIL, che risulta dunque così composto:
Presidente: Marco Rossignoli (Aeranti-Corallo - Italia).
Vicepresidente: Mathieu Quétel (Sirti - Francia).
Segretario: Filippo Lombardi (TeleSuisse - Svizzera).
Tesoriere: Ricardo Alba (UPRI - Spagna).
CERTIL ha come obiettivi: quello di rappresentare e di promuovere le istanze delle imprese radiofoniche e televisive indipendenti e locali in tutte le sedi politiche e istituzionali dell'Unione europea; di difendere la libertà di comunicazione audiovisiva; di promuovere e favorire i rapporti e gli scambi culturali tra i membri e l'elaborazione di strategie comuni; di favorire lo scambio di know how tecnico e l'accesso alle nuove tecnologie.