PromaxBDA è la più grande associazione di top manager e creativi del mondo che si occupano di marketing per contenuti video su emittenti televisive e altre piattaforme. Il membro del consiglio direttivo di PromaxBDA Joe Early, che è anche membro del consiglio di amministrazione di una delle maggiori emittenti televisive americane, la FOX, ha reso noto il nome del nuovo amministratore delegato dell’associazione: Steve Kazanjian, ex-responsabile della direzione creativa internazionale dell’azienda americana MWV, dirigerà da ora l’associazione. È un esperto assoluto in fatto di marketing nel settore dell’intrattenimento, dei beni di consumo e dei media sociali.
Kazanjan afferma: “Considerati i cambiamenti causati dalla digitalizzazione, per noi è un must fornire ai nostri soci nuovi approcci, nuove prospettive e nuovi stimoli perché possano crescere anche in questi nuovi mercati e abbiano successo”.
L’associazione rende pubbliche anche altre questioni: Lester Mordue di Londra sarà operativo da subito come direttore della conferenza europea di PromaxBDA. Curerà l’organizzazione e la conduzione della conferenza europea PromaxBDA, che questa volta si svolgerà in Germania il 23 e 24 marzo 2015 a Berlino.
Prima del suo ingresso in PromaxBDA Europe, Lester Mordue (nella foto) aveva seguito tutti i canali Disney Channel europei in qualità di direttore creativo. Prima era stato, tra l’altro, direttore di MTV Europe per 12 anni e Director of Creative Services per Discovery Networks International per 5 anni.
Mordue annuncia: “Vorrei riunire ulteriormente i dirigenti europei delle emittenti e del settore e offrire loro una piattaforma per lo scambio a tutti i livelli”. Sono attesi almeno 1000 partecipanti provenienti da tutte le parti del continente. L’argomento principale: Con quali strumenti e strategie sempre più canali di comunicazione raggiungono il pubblico?
Il presidente della conferenza sottolinea che l’incontro internazionale nella capitale tedesca non solo ispirerà i partecipanti con la sua ‘werkschau creativa’ ma offrirà loro una piattaforma per se stessi e le loro prestazioni. “Nel corso degli incontri presenteremo, inoltre, molte star del settore”. La premiazione è attesa con grande entusiasmo. Saranno premiati i migliori lavori e le migliori campagne europee.
L’associazione Promax BDA, fondata nel 1956 con sede a Los Angeles, è diventata nel tempo la più grande associazione del mondo di top manager e creativi che si occupano di marketing per contenuti video su emittenti televisive e altre piattaforme. Sono riuniti oltre 10.000 aziende e operatori del settore da circa 70 Paesi, tra cui anche molti dirigenti tedeschi di emittenti televisive ed agenzie. PromaxBDA vorrebbe anche offrire ai soci una piattaforma di scambio, ispirazione e informazione sulle importanti tendenze tecnologiche e di contenuto presenti e future.
I riconoscimenti dell’organizzazione internazionale, che vengono regolarmente assegnati, sono molto ambiti. Rappresentano in tutto il mondo il premio più importante del settore.