La nota azienda di Vedano al Lambro è stata premiata nel corso della prima edizione di ‘Brianza Economica’. Premiati anche alcuni dipendenti storici, per gli oltre venti anni di lavoro: Bruno Lunati, Graziano Somaschini e Paola Ziglioli. Oggi un evento sul ‘mondo consumer e multimedia’ di Exhibo.
Il 22 giugno 2008 entra ufficialmente nella storia di Exhibo in quanto l'azienda ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione della prima edizione di 'Brianza Economica'.
Organizzata dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Monza e Brianza, la celebrazione ha voluto premiare il territorio nella figura simbolica di 87 lavoratori dipendenti, 103 imprese e 27 premi speciali alle Imprese Centenarie.
Ferrante Anguissola d'Altoè, Presidente di Exhibo, in tale occasione ha commentato: "È davvero un momento di felicità per tutti noi e di soddisfazione, che assume un valore ancora maggiore in quanto inaspettato. Questo premio per Exhibo rappresenta la dimostrazione che la passione con cui abbiamo fatto tutto fin dall'inizio si percepisce anche dall'esterno ed è sicuramente il segno della maturità aziendale che abbiamo raggiunto. È stato molto bello lavorare assieme, come in un corpus unico e in tutti questi anni. L'audio, la tecnologia e la passione ci hanno guidati e legati per sempre intrecciando i nostri destini come fili di diverso colore in un bellissimo tessuto. Grazie davvero a tutti per aver saputo interpretare e dare una forma allo spirito e all'idea con cui ho sempre voluto che l'azienda si sviluppasse".
Oltre all'azienda in sé sono stati premiati anche alcuni dipendenti storici di Exhibo, per gli oltre venti anni di lavoro, ovvero Bruno Lunati, Graziano Somaschini e Paola Ziglioli, eletti a simbolo di un successo che proprio nel 2008 consente all'azienda di festeggiare il 50esimo di attività.
Ed è sicuramente questo un punto di partenza e non di arrivo. Nuovi prestigiosi marchi, prodotti e rappresentanze sono stati aggiunti dall'inizio dell'anno; nuovi professionisti e product manager "di peso" sono stati "arruolati" e integrati nella struttura commerciale; il reparto progettazione è stato molto potenziato con grandi professionisti dedicati a seguire ancora di più i progetti personalizzati della rete di vendita, gli installatori e i loro clienti; la formazione tecnica verso i propri dealer è proseguita e si è ampliata con eventi itineranti e anche in sede, tenuti nella nuova grande area appositamente allestita all'interno dei locali aziendali o presso clienti; un nuovo sito web istituzionale, dinamico, moderno, utile poiché completo del catalogo e facile da navigare esemplifica le molte energie spese da Exhibo nel settore della comunicazione a 360 gradi e anche le occasioni di incontro con la stampa si sono moltiplicate.
Un valido esempio di quest'ultimo concetto è l'intera giornata (oggi) dedicata a tutto il settore della stampa interessata all'elettronica di consumo, con i prodotti che fanno tendenza a livello di musica in mobilità, in casa, e l'intrattenimento "personal" in genere: l'evento, l'Exhibo Open Day, si svolge, presso lo Spazio Lattuada in via Lattuada 2 a Milano, dalle 10 alle 20. Fra l'altro, vi sarà la presentazione della gamma Teac Home Entertainment, in esclusiva la nuova linea Teac Media Systems e le novità Sennheiser, tra cui l'unico auricolare wireless al mondo.
Exhibo S.p.A., fondata nel 1958 ha la sua sede a Vedano al Lambro. La 'mission aziendale' è rappresentare in tutta Italia, come agente/distributore esclusivo, marchi internazionali leader e gestire professionalmente i Brand. Offre al cliente consulenza tecnica, progettazione, installazione e start-up, riparazione e manutenzione pre e post vendita di tutta la gamma di prodotti che rappresenta. Opera nei seguenti settori di mercato: Comunicazione Audio professionale (per studio e per installed sound), Musicale, Museale, Broadcasting, Avionica, Comunicazione wireless e di sicurezza in ambianti delimitati, Visualizzazione, Elettronica di consumo, Audiologia e Information Technology.
I marchi rappresentati sono:
Audio e installed sound: Sennheiser, Neumann, Ecler, K+H, Eaw, Eaw Commecial, Rycote, Netcira, Aeq, Televic, Audioplus, Auvitran, Tascam, Vestax, Konig & Meyer, Graf & Meyer, True Systems.
Elettronica di consumo: Sennheiser, Sennheiser Communications, Teac, Teac Media Systems.
Comunicazione wireless e di sicurezza: Ascom Ws, Funktel, Cobs, Panasonic, Konftel, Safeguard.
Visualizzazione: GVision, Mermaid, GTT, Nexio.