Un successo Rai al Promax

La sigla di RaiDue Notte è stata selezionata tra gli otto migliori progetti di animazione europei al Promax Europe Awards. Intanto il Tg2 è ‘senza guida’ dopo l’abbandono di Mario Orfeo.

Importante successo internazionale per RaiDue: la sigla di RaiDue Notte (dal titolo “Luce alla notte”) è stata selezionata tra gli otto migliori progetti di animazione europei al Promax Europe Awards 2011, il più importante premio nell'ambito della promozione/grafica Tv.
Tra i finalisti della categoria “Best Animation” figurano anche National Geographic e Cartoon Network. RaiDue è l'unica rete generalista italiana ad avere ottenuto la nomination.
“Siamo orgogliosi di questo importante risultato - afferma il direttore di RaiDue Massimo Liofredi - . Da un anno e mezzo la rete sta puntando molto sull'innovazione grafica, come elemento distintivo del proprio linguaggio. La soddisfazione è ancora più grande perché il lavoro è stato realizzato da un gruppo di giovani creativi dipendenti Rai, a conferma, ancora una volta, che quando l'azienda punta sulle proprie idee e sul proprio personale risulta vincente”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 12 aprile a Berlino. La sigla “Luce alla notte” è stata realizzata dal gruppo di lavoro di RaiDue composto da Pierluigi Colantoni, Francesca Ceci, Domenico Giorgio e Giulia Giannuli, realizzato in collaborazione con la Clonwerk e l'art direction di Paolo Colagrossi.

Sempre su RaiDue intanto ci si domanda chi sarà il nuovo direttore del Tg2, dopo che l'apprezzato Mario Orfeo ha deciso di lasciare per andare a dirigere 'Il Messaggero'. La scelta non è semplice - e infatti la Rai ha preso tempo - per la solita ragione degli equilibri politici che fanno 'premio' su tutto il resto. Orfeo era riuscito a mantenere una posizione di equilibrio che per qualunque nuovo direttore non sarà facile mantenere.

Pubblica i tuoi commenti