Aeranti-Corallo e Fnsi istituiscono un tavolo di confronto sulle problematiche dell’emittenza radiofonica e televisiva locale.
Si è svolto a Roma un incontro tra gli organismi dirigenti di AERANTI-CORALLO e gli organismi dirigenti della FNSI (il sindacato dei giornalisti). La delegazione di AERANTI-CORALLO era guidata da Marco Rossignoli e Luigi Bardelli; quella della FNSI da Franco Siddi e Guido Besana.
Nel corso dell'incontro è stato avviato un confronto tra l'associazione e il sindacato: sulle problematiche del settore dell'emittenza radiofonica e televisiva locale; sulle problematiche applicative del Contratto collettivo di lavoro stipulato tra AERANTI-CORALLO e FNSI che regolamenta il lavoro giornalistico nell'emittenza locale; sulle modalità applicative degli ammortizzatori sociali per le imprese radiofoniche e televisive locali; sul tema dei contributi pubblici al settore.
Le due rappresentanze hanno deciso, di comune accordo, di istituire un tavolo di confronto; nelle prossime settimane le delegazioni torneranno ad incontrarsi nell'ottica di avviare un percorso comune sui temi oggetto dell'incontro.