Un tour per l’ultima versione di Pablo Rio Quantel

Il Pablo Rio Tour farà tappa a Roma il 25 e 26 giugno e a Milano il 2 e 3 luglio. “In tema”, ecco poi un importante acquisto della struttura romana Seagull Post.

Il Pablo Rio Tour è un invito a scoprire l'ultima versione 2.0 di Pablo Rio Quantel, ancora più potente. Il tour farà tappa a Roma il 25 e 26 giugno e a Milano il 2 e 3 luglio. Durante le giornate verranno illustrate le specifiche di Pablo Rio 2.0 con test e dimostrazioni pratiche delle straordinarie potenzialità di finishing ed editing video.

L'evento formativo sarà presieduto dal team Quantel con la supervisione di Mediacom Digital Evolution. Saranno presenti: Lucy Seaborne, Senior Application Specialist Quantel
; Jean-Luc Wolf, Quantel Sales Director South Europe
; Simon Bartlett, Product Marketing and Business Development for broadcast and post production market Quantel.

L'installazione di Pablo Rio sarà sempre disponibile dalle 10,00 alle 17,30. Ma ecco le 'location': a Roma tutto si svolgerà presso l'hotel Clodio, via Santa Lucia 10; a Milano presso l'hotel Ata Executive, via Don Sturzo 45.

Gli eventi sono gratuiti e per altre informazioni e per le iscrizioni si può consultare il sito di Mediacom Digital Evolution, ovvero http://digitalevolution.it.

Intanto, la struttura di post-produzione romana Seagull Post ha di recente aggiornato le sue due macchine Quantel, precisamente Pablo 4K e Pablo PA, e le ha trasformate in due sistemi di finishing e correzione colore di altissimo livello, ossia “Pablo Rio”, appunto.

Seagull Post vanta 15 anni di esperienza ed è nota perché offre servizi dalle riprese in scena fino al prodotto finito in 2D e S3D. I suoi servizi sono apprezzati nei mercati cinematografici, televisivi e negli spot pubblicitari. La struttura ha lavorato su film in 3D tra cui 'Com'e bello far l'amore', per la serie televisiva 'In treatment' di Sky e per il film documentario 'Giuseppe Tornatore - Ogni film il mio primo film', così come per spot pubblicitari per Ferrarelle e Salmoiraghi & Viganò.

Il primo Pablo Rio di Seagull sarà alloggiato nella sua suite di editing principale insieme ad un pannello di grading Neo. Il secondo sistema funzionerà come stazione di assist per ulteriori sottotitoli ed effetti, permettendo alla suite principale di concentrarsi puramente sui lavori dei clienti, accelerando il processo di 'post', oltre a fornire servizi sul set e la produzione di prodotti finiti.

Marco Biancacci, direttore esecutivo presso Seagull Post, ha dichiarato: «Pablo Rio ci offre nuovi livelli di interattività, un set di strumenti di editing avanzato e un flusso di lavoro di post-produzione molto potente e intuitivo». Martin Mulligan, Direttore Vendite di Quantel, ha dichiarato a sua volta: «Seagull è da molti anni un fedele cliente Quantel e siamo lieti che ancora una volta abbia scelto noi, guardando al futuro».

Pubblica i tuoi commenti