Una brutta caduta in bici per Baldassarre

Periodo di mondiali, di calcio e di giornate intere passate davanti al televisore. Ma non per tutti.

Per alcuni, come ogni week-end primaverile "subdolamente" consiglia, la passeggiata in bicicletta è un vero e proprio "must" stagionale, così come "abituale", secondo quanto riferito dal presidente della Rai Baldassarre, è un certo "cane" che gli attraversa la strada quando è lui ad essere protagonista della "sgambata" domenicale.

Frattura composta al bacino. È questa la diagnosi per il presidente della Rai, caduto ieri a Terni con la sua bicicletta. Antonio Baldassarre nel tentativo di evitare un cane, ha sterzato e ha perso l'equilibrio. Un brutto infortunio che potrebbe ora scompaginare la sua fitta agenda di impegni.

Di stare a letto a riposare, magari anche contro il parere dei medici, però il presidente Rai non pare avere alcuna intenzione. Immediatamente interpellato sull'accaduto, ha detto di essere già pronto per tornare a lavorare. E farà di tutto per essere presente al Cda di domani."Ci andrò in carrozzella o stampelle. Ma ci sarò. Le nomine bisogna completarle - ha dichiarato dopo l'incidente - . È stata una brutta caduta, ma per fortuna non così grave. Ho riportato una frattura composta iliaco-pubica. Insomma devo rimanere immobile il più possibile. Ma, grazie al cielo, niente magnetoterapia".

Pubblica i tuoi commenti