Al costo fisso di 12 euro Mediaset e Eurosatellite verificheranno la ricezione del digitale terrestre nelle case degli italiani.
Prima di acquistare il decoder per il digitale terrestre, i telespettatori potranno sapere se riceveranno bene il segnale: costo dell'operazione, 12 euro (prezzo bloccato). Una apposita convenzione tra Mediaset e la società Eurosatellite mette a disposizione del pubblico tecnici specializzati nel sistema di ricezione digitale.
"Per ricevere le trasmissioni televisive in digitale - sottolinea una nota di Mediaset - basta collegare l'antenna tradizionale al box interattivo e nella grande maggioranza dei casi la visione è immediata. Tuttavia può capitare che ci sia bisogno di un intervento sulla centralina o sull'antenna per ottenere la migliore ricezione. Il telespettatore che, prima di acquistare un box interattivo, desidera verificare l'effettivo stato del proprio impianto, può chiamare il numero 199.50.50.59 (tariffa massima da telefono fisso 0,12 euro) o collegarsi al sito www.mediasetonline.com/digitaleterrestre: avrà a disposizione gratuitamente il nominativo e il telefono dei tecnici convenzionati".