Una garanzia di sette anni per i prodotti XDCAM

I camcorder e i deck XDCAM della Sony saranno forniti di una garanzia gratuita di sette anni a titolo di copertura del laser presente sulle unità ottiche.

I camcorder e i deck della serie XDCAM Sony saranno forniti di una garanzia gratuita di sette anni a copertura del laser presente sulle unità ottiche. I prodotti XDCAM offrono ai cameramen, agli editor, ai produttori, ai service e alle società di noleggio un workflow di produzione più efficiente, con costi di manutenzione ridotti.

"XDCAM è già ampiamente considerata una soluzione resistente, affidabile ed economica e la garanzia che offriamo riduce ulteriormente i costi totali di esercizio - ha detto Olivier Bovis, XDCAM Product Marketing Manager di Sony Europa - . Siamo certi della robustezza e della resistenza dei componenti dell'unità ottica utilizzati nelle apparecchiature XDCAM e questa garanzia ne è la prova".

I prodotti XDCAM controllano costantemente lo stato del laser, monitorando il livello della corrente: quando il laser sta per esaurirsi, la corrente attiva un allarme. Grazie a questo meccanismo, il laser può essere sostituito prima che si verifichi un guasto.

Ma le buone notizie per gli utenti di apparecchiature XDCAM non finiscono qui: allo scadere della garanzia, infatti, sostituire il laser costerà circa la metà della più economica tra le testine di registrazione di un nastro digitale. Avendo eliminato alcuni dei componenti più delicati presenti nei prodotti basati su nastro - come ad esempio le testine magnetiche o i tamburi rotanti - Sony intende offrire ai propri clienti un'affidabilità senza precedenti.

La garanzia si applica alle unità ottiche dei camcorder e dei deck della gamma XDCAM.

Pubblica i tuoi commenti