È iniziata ieri sera, alla presenza dello stato maggiore della Lega, la 1a festa di Radio Padania Libera al Palalido di Milano.
La prima festa dell'emittente della Lega Nord (che quindi sembra preferire festeggiare la radio piuttosto che l'organo del partito su carta stampata, "La Padania"), oltre alla kermesse canora offerta (anche se l'ingresso alla manifestazione costa 10 euro...) dalle camicie verdi, può contare su un argomento di appeal in più: l'elezione di Miss Padania.
La festa al Palalido, come detto, è iniziata ieri con una serata dedicata alla musica e al cabaret milanese con Memo Remigi e Walter Di Gemma, oggi sarà il "giorno clou" spazio con l'elezione della più bella tra le "camicie verdi", mentre domenica alle 14,30 andrà in scena lo spettacolo della compagnia dialettale legnanese "Felice Musazzi"; alle 21 gran finale con il concerto di Davide Van De Sfroos, Farinei de la Brigna e Charlie Cinelli.
A presentare l'elezione della Miss sarà Marco Balestri, accompagnato dalla madrina-cantante Luisa Corna, che si esibirà con tutta probabilità un paio di volte. In giuria ci saranno invece, tra gli altri, Renato Pozzetto, Silvana Giacobini, Emilio Fede e Francesca Senette, la modella Nina Moric, il direttore della "Gazzetta dello Sport" Pietro Calabrese, il direttore di RaiDue Antonio Marano e, tristemente, Francesco, il "medioman" del Grande Fratello 2.
La serata di Miss Padania sarà trasmessa in diretta in tutto il Nord da un circuito di emittenti locali, tra cui Antenna Tre Lombardia, mentre domenica 23 febbraio la serata verrà anche mandata in onda su Rete 4.