Una moviola per lo sci

Come saranno i campionati mondiali di sci alla Televisione Svizzera. Uno speciale sito web allestito per l’occasione.

St. Moritz è quest'anno teatro dei campionati mondiali di sci, che iniziano sabato primo febbraio e si concluderanno domenica 16. Una tradizione che si rinnova e che riporta la cittadina engadinese al centro dell'attenzione generale.

La televisione svizzera (SRG SSR idée suisse) è l'Host Broadcaster dell'evento, e 170 collaboratori assicureranno la produzione e la diffusione in tutto il mondo dei segnali radio-tv, accogliendo a St. Moritz 17 televisioni e 12 radio estere.

Anche la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RTSI) seguirà l'evento e una grande attesa è riposta non solo nei tanti collegamenti in diretta, ma anche nella sintesi serale con il commento in studio di un grande dello sci mondiale: Piero Gros. Per l'occasione è stato creato un sito web speciale

[www.rtsi.ch/apripista] nel quale si potranno vedere numerosi documenti d'archivio, tutte le sintesi commentate da Piero Gros, nonché una speciale moviola SimulCam TM con la quale sarà possibile confrontare interattivamente la corsa degli atleti desiderati.

Sia i filmati degli archivi (dove già ora si possono rivedere Zeno Colò, Gustav ThOEni, Alberto Tomba e Deborah Compagnoni) sia i filmati interattivi della moviola saranno offerti anche nella versione per Internet a banda larga, offrendo in tal mondo anche agli utenti di connessioni ADSL o Cablemodem una ricca esperienza di fruizione on-line.

Pubblica i tuoi commenti