Una partnership esclusiva Sky – Samsung per Sky 3D

Sky ha scelto Samsung Smart Tv per portare sport, cinema, documentari ed eventi in 3D sul canale 150. All’operazione partecipa anche AXN.

È recente l'arrivo di Sky 3D, il primo canale in Italia interamente in 3D, sviluppato in partnership esclusiva con Samsung. Unico nel panorama televisivo italiano e visibile a partire dal 6 settembre sul canale 150 di Sky, il nuovo Sky 3D mette a disposizione un palinsesto ricco e di alta qualità e tecnologia di ultimissima generazione, capace di offrire una nuova esperienza di intrattenimento e di aprire nuovi scenari per il mercato del 3D.

La scelta di Sky di siglare una partnership esclusiva con Samsung per lo sviluppo di questa novità assoluta e di tutte le iniziative correlate garantisce agli utenti italiani di disporre della miglior offerta 3D fruibile oggi in Tv. Questo sodalizio in ambito 3D consolida ulteriormente la posizione di Samsung quale innovatore e anticipatore di tendenze che investe sul fronte dell'innovazione tecnologica e promuove lo sviluppo di contenuti esclusivi. Per il 6° anno consecutivo leader nel mercato Tv in Europa e nel mondo, nella prima metà di quest'anno Samsung ha raggiunto in Italia il 55% di market share nel segmento dei tv 3D e il 40% in quello dei Web Connected Tv, mantenendo la leadership ormai consolidata nel nostro Paese da 7 anni.

I contenuti prodotti per la prima volta in 3D da Sky arricchiscono la piattaforma della Smart TV di Samsung che comprende già 900 applicazioni a livello mondiale e 200 in Italia sviluppate insieme ad aziende leader del mondo editoriale, telco, broadcasting e servizi, garantendo un'esperienza di intrattenimento sempre più unica e a tre dimensioni grazie a Smart 3D.
Le app disponibili su Samsung Smart Tv mettono a disposizione dell'utente un intero mondo di contenuti e servizi: oltre alla funzionalità 3D, “video on demand” (VOD) tramite Smart Video, Smart Naviga per navigare liberamente sul web e nella rete locale, Smart News per essere sempre informati e Smart Chat, per rimanere in contatto con gli amici e i familiari tramite i social network preferiti.

AXN, il canale più action di Sky, di proprietà di Sony Pictures Television, entra a sua volta a far parte dell'inedito palinsesto del nuovissimo canale Sky 3D grazie ad un accordo di licenza per un blocco di programmazione ad alto tasso adrenalinico. A partire dal 6 settembre Sky 3D ha lanciato una programmazione in tre dimensioni sul piccolo schermo e AXN contribuirà a questo nuovo palinsesto con 13 ore di contenuti esclusivi ed inediti per l'Italia, che hanno debuttato su 3Net, canale in 3D leader negli Stati Uniti.
Si è partiti con 'High Octane', uno show dal ritmo incalzante e mozzafiato dedicato agli sport estremi, con riprese straordinarie di auto, windsurf, mountain bike, free climbing, rafting e Live Fire che porta dietro le quinte dell'addestramento dei Marines degli Stati Uniti, uno degli eserciti più famosi al mondo.

“Siamo felicissimi di collaborare con Sky e di contribuire con i nostri programmi ad arricchire quello che, siamo convinti, sarà una programmazione straordinaria. Noi di AXN siamo molto attenti a soddisfare i gusti dei nostri telespettatori e anche sui nostri canali offriamo sempre un ricco portafoglio di serie tv, show e film originali. È entusiasmante poter essere tra i protagonisti che segnano questa grande novità nella storia della Televisione, il 3D” - ha dichiarato Kate Marsh, Senior Vice President Broadcast e Channel Development di Sony Pictures Television, EMEA Networks.

Pubblica i tuoi commenti