Gambero Rosso, azienda leader del settore Wine, Travel & Food, comunica di aver raggiunto un accordo con Giglio Group, prima Società di e-commerce 4.0, per la creazione e la distribuzione mondiale del nuovo canale internazionale Gambero Rosso.
La joint venture, per Giglio Group, ha l’obiettivo strategico di aumentare il numero di canali nel proprio network, attualmente distribuito in 55 Paesi, 5 continenti e 6 lingue, su satellite, mobile, web tv e compagnie aeree, e di arricchire di ulteriori contenuti la piattaforma IBOX di Giglio Group, essendo il target del canale in perfetta sintonia con la promozione e la vendita del luxury “Made in Italy” nel mondo. Gambero Rosso, con quest’accordo, amplierà la propria presenza internazionale, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento.
Gambero Rosso è già oggi presente sui canali della Tv di stato cinese CCTV con Giglio Group e in Svizzera su Teleticino. Attualmente opera nei 5 continenti, con attività di promotion and education e di Comunicazione. Eventi B2B, che hanno consentito negli anni ai produttori dell'eccellenza italiana nel campo del wine e progressivamente del food, di conoscere i mercati, selezionare importatori, aumentare vendite e marginalità, Education per le aziende ed i professionisti che vogliono eccellere sui mercati e di Comunicazione multimediale.
Paolo Cuccia - Presidente e CEO di Gambero Rosso - ha affermato: “Progredisce il potenziamento della nostra piattaforma multimediale e multicanale a servizio del meglio del made in Italy nel mondo. Con Giglio Group aggiungiamo un ulteriore elemento di rappresentatività alla già forte leadership del Gambero Rosso a livello internazionale. Il primo step dell’accordo riguarderà la creazione e distribuzione del nuovo canale in lingua inglese ed è previsto che successivamente, come già avvenuto per le nostre guide tradotte e pubblicate in altre lingue, si estenda la focalizzazione sui principali Paesi nelle lingue dei medesimi”.
Alessandro Giglio - Presidente di Giglio Group - ha dichiarato: “Prosegue a ritmi sostenuti la creazione di una piattaforma unica nella sua proposta in cui convogliare il meglio dell’italianità nel mondo. Dopo i recenti accordi per la diffusione di ClassTv Moda e Class Horse.Tv, aggiungiamo un ulteriore elemento di rappresentatività del Made in Italy, ovvero il food, e lo realizziamo con uno dei brand più prestigiosi sul mercato e il primo in Italia - dal 1999 - a dedicare un canale televisivo al cibo di qualità e alla promozione dei territori. Il primo step dell’accordo riguarderà la creazione e distribuzione del nuovo canale partendo dalle piattaforme in cui siamo già presenti nel mondo, ma pronti a cogliere anche ulteriori nuove opportunità che dovessimo ritenere strategiche per qualità e capacità di diffusione”.