Una syndication… in diretta da New York

“L’interesse per gli Stati Uniti, specie in questo momento di aspre vicende internazionali, è vivo – dice Benedetto Cico, Presidente della Big Apple Radio, con sede a Manhattan – ma i costi per un programma in diretta da New York sono alti”.

Ecco quindi l'idea di creare un programma radiofonico "in diretta dagli States" da offrire in syndication, con esclusive locali, alle radio italiane, senza escludere magari un network per l'intero territorio nazionale, il tutto ad una frazione dell'alto costo di cui sopra.

Il programma esiste già, si chiama "Stefano Spadoni in diretta da New York" ed è già intanto in onda su Internet, sfruttando il sistema multicast dal portale libero.it; va in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 18 italiane (a New York sono le 11 del mattino).

Il talk-show, trasmesso in qualità FM stereo, può poi essere ascoltato 24 ore al giorno, perché viene ritrasmesso a ciclo continuo, fino alla diretta successiva. Per ascoltare il programma bisogna connettersi tramite i siti www.stefanospadoni.com oppure www.bigappleradio.net.

"Ci sono le notizie dagli Stati Uniti che non arrivano in Italia, quello che dicono i giornali, le televisioni ma anche la gente comune, notizie serie ma anche curiosità, gossip, informazioni turistiche. Dove andare, cosa fare,

le ultime tendenze, le opinioni degli americani, come venire qui e l'Italia vista dall'America. Tutto con ospiti in studio, italiani e americani, e collegamenti anche da altre città americane" - ci ha detto il conduttore del programma, Stefano Spadoni, che è anche autore di due libri pubblicati da Rizzoli, "Vado a vivere a New York" e "New York terrorismo e antrace".

Spadoni è una personalitá italiana autorevole nel campo dell'intrattenimento di New York. Il suo sito internet dà già la misura della quantità, e livello di informazioni, fornite dal programma radiofonico. Ci sono oltre mille fotografie, molte con commento, con continue aggiunte settimanali, editoriali, ecc.

Gli studi della Big Apple Radio si trovano al 115 West, 30th Street, Suite 404, nel cuore del Fashion District di New York, a due passi dall'Empire State Building.

Pubblica i tuoi commenti