La carriera della bella transgender Manila Gorio inizia in tempi ancora non sospetti, all’incirca una decina di anni fa. Oggi è una protagonista dell’emittenza pugliese, anche se a livello nazionale è famosa per il “caso Bari” della escort Patrizia D’Addario.
Recentemente il suo nome è venuto alla ribalta della cronaca nazionale per il "caso Bari", in quanto amica di Patrizia D'Addario, Barbara Montereale e Angela Sozio ma il successo di Manila Gorio, transessuale 'star' dell'emittente pugliese Teleregione (proprio su Teleregione la Gorio ha lanciato le tre amiche), va attribuita alle sue capacità di conduttrice e recentemente di autrice di programmi televisivi molto seguiti in Puglia.
I telespettatori di Teleregione (Color) la apprezzano nelle vesti di conduttrice di "La Masseria", reality show ispirato al più famoso "La Fattoria" (programma di cui è anche autrice), regia di Gaetano Castellaneta. I protagonisti ufficiali sono 14 uomini e 14 donne provenienti da tutto il sud Italia, Roma e Napoli comprese, che partecipano alla "presa in giro" dei più famosi reality d'Italia. Infatti "La Masseria" è un anti-reality che fa il verso agli stessi reality ed ha nel cast molti ragazzi che da anni provano ad entrare in programmi come "Grande Fratello", "l'Isola dei Famosi" ma con esito negativo.
A condurre dallo studio Manila, che viene da una lunga gavetta nel mondo dell'emittenza locale. La sua prima esperienza nel mondo dello spettacolo (seppur indirettamente) risale al '95 quando lavora per una società produttrice televisiva ma ufficialmente la carriera davanti alle telecamere parte nel 2000 nelle principali emittenti: Teleregione, Telenorba ed Antenna Sud.
Nel 2001 conduce su Teleregione la trasmissione "Senso Unico Contro Senso" e nel 2002 su Antenna Sud Ciccio Riccio Tv, in collaborazione con Radio Ciccio Riccio; per la stessa emittente radiofonica è inviata allo "Speciale San Remo" nel 2002. Partecipa nella stagione 2004-2005 come protagonista e vincitrice morale al primo reality show "Occhio per Occhio, Dente per Dente". Su Teleregione prosegue il percorso verso il successo con il suo programma vincente "Bellissimo Sud Italia" che verrà ripreso in ben tre edizioni (nel 2005, 2006 e 2007).
Ad aprile 2006 conduce il "Torino Film Festival Da Sodomia ad Hollywood" e nell'estate dello stesso anno tutte le tappe di Miss Mondo Regione Puglia in collaborazione con TeleNorba e Teleregione. Con "la Masseria" debutta nella conduzione e scrittura di un reality show.