Un’alleanza Sony-Dalet

Sony e Dalet Digital Media Systems collaborano ai sistemi di archiviazione di prossima generazione.

Sony annuncia una partnership strategica con Dalet Digital Media Systems (con sede in Francia) nel quadro della mission per il continuo sviluppo delle soluzioni di archiviazione di elevata capacità e ampliabili Optical Disc Archive per i settori video e broadcast. Optical Disc Archive offre soluzioni basate su file per l'archiviazione di dati su cartucce compatte con 12 dischi ottici.

Dalet è un noto sviluppatore e fornitore di applicazioni di gestione dei contenuti multimediali (MAM) con un vasto bacino di utenti nei settori broadcast e produzione video di tutto il mondo.

Sony sta progettando soluzioni che integrano il software MAM Dalet Media Life nella gamma di prodotti Optical Disc Archive. In futuro, Sony e Dalet proporranno congiuntamente soluzioni di archiviazione per una vasta gamma di settori, fra cui News and Sports Production, Media Digitalisation and Disaster Recovery. Inoltre, le due aziende collaboreranno alla vendita di soluzioni, alla consegna e integrazione di sistemi e all'offerta di servizi per garantire ai clienti massima efficienza e vantaggi, sia in termini di sistemi e applicazioni che di assistenza e supporto.

"Sony si conferma leader nella produzione di dispositivi che contribuiscono in modo fondamentale allo sviluppo del settore broadcast - ha dichiarato Stéphane Schlayen, COO di Dalet - . Siamo lieti di poter offrire la piattaforma MAM Dalet come parte integrante del sistema di archiviazione avanzato di Sony. MAM svolge un ruolo chiave nella gestione di contenuti multimediali e metadati e la combinazione delle nostre tecnologie di punta porta sul mercato una soluzione evoluta e versatile".

La partnership sarà avviata nei mercati statunitense ed europeo e si svilupperà progressivamente in altre aree.

In termini di connessioni middleware tra Dalet Media Life e Optical Disc Archive, Sony sta collaborando con le principali aziende del settore e sia Front Porch Digital che QStar Technologies hanno annunciato progetti di supporto di Optical Disc Archive per il 2013. In collaborazione con Front Porch Digital, al NAB 2013 Sony ha offerto una dimostrazione tecnologica della gestione di archiviazione dei contenuti con DIVArchive di Front Porch Digital, che utilizza Optical Disc Archive.

Sony ha inoltre organizzato l'Optical Disc Archive Advisory Group, a cui possono partecipare le aziende del settore media e intrattenimento di tutto il mondo per consolidare ulteriormente il mercato delle soluzioni di archiviazione video. Il ruolo del gruppo è offrire un ambiente di software applicativi e soluzioni in grado di proporre specifiche e architetture di sistema ottimali, oltre che individuare le tendenze e le esigenze future nel segmento delle soluzioni di archiviazione. Sony continua a collaborare con diversi broadcaster per supportarli nel passaggio a Optical Disc Archive.

Pubblica i tuoi commenti