Un’unica unità di business per Panasonic nelle tecnologie professionali

L’obiettivo è offrire alla propria clientela un unico centro di competenza per distribuzione, assistenza e project management.

Panasonic annuncia la nascita di una nuova società, Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU), che accentrerà la gestione di 12 differenti categorie di prodotto nel canale B2B, integrando project management e assistenza in un'unica grande organizzazione. Grazie a un team di 500 professionisti, questa nuova società si interfaccerà con la propria clientela come unico punto di riferimento per distribuzione, consulenza e assistenza, garantendo tra l'altro un portfolio completo di tecnologie per la registrazione, la gestione e la condivisione di tutti i tipi di dati: voce, immagini e testi.

La nuova PSCEU si compone di quattro divisioni:

Communication Solutions: include scanner professionali, stampanti multifunzione, sistemi di telefonia e sistemi per videoconferenza in HD;

Visual System Solutions: include proiettori, lavagne interattive, schermi e display professionali. Panasonic è leader di mercato in Europa nei proiettori della categoria System & Installation (>5000 Lumen eccetto il segmento D-Cinema) con il 28% di quota a valore. (Pacific Media Associates Q3/2011);

Professional Camera Solutions: include sistemi professionali audio/video, sistemi di videosorveglianza e apparecchiature con tecnologia di visione integrata (IMV). Panasonic è uno dei due maggiori distributori di videocamere professionali in Europa;

Computer Product Solutions: include la serie dei notebook rugged Toughbook, I tablet Toughpad e i registratori di cassa (EPOS). Grazie ai notebook Toughbook, Panasonic è leader di mercato nel segmento dei portatili rugged con una quota del 62.9% registrata nel 2010 (VDC, June 2011).

Alla guida della nuova organizzazione, Salvatore Palillo (nella foto) assume la responsabilità di Country Manager Italia di PSCEU coordinando le tre divisioni Communication Solutions, Visual System Solutions e Professional Camera Solutions, mentre la divisione Computer Product Solutions viene affidata ad Elia Lupi, che ricopre l'incarico di Country Manager Italia di Computer Product Solution Europe.
Segnaliamo poi in Panasonic System Communications Europe alcune altre cariche fra quelle che ci interessano più da vicino: Danilo Contini, Sales Senior Manager, Pro Camera Solution BU di Panasonic System Communications Europe (PSCEU); Antonella Sciortino, Product Manager, Pro Camera Solution BU di Panasonic System Communications Europe (PSCEU); Stefano Tura, Senior Product Manager Italy, Visual System Solutions BU di Panasonic System Communications Europe (PSCEU).

La nuova organizzazione pone la massima attenzione alle esigenze del cliente. È inoltre strutturata per fornire servizi integrati e prodotti di fornitori terzi nell'ambito di soluzioni personalizzate. Panasonic interviene nelle fasi di project management per implementazioni che coinvolgono più siti e più nazioni. Il servizio di project management può inoltre coinvolgere anche altri partners, sempre sotto il coordinamento di Panasonic.

I benefici per la clientela sono molteplici: un unico punto di riferimento come interfaccia; maggiore velocità e precisione nella gestione di progetti complessi: accordi sul prezzo a livello europeo o globale. Grazie all'esperienza progettuale di Panasonic, inoltre, possibilità di soluzioni complete anche con prodotti di fornitori terzi

Masaki Arizono, Managing Director di Panasonic System Communications Company Europe, ha dichiarato: “I prodotti Panasonic contribuiscono da sempre a supportare la nostra clientela per migliorare la qualità della vita anche in ambito professionale. Grazie alla nostra nuova organizzazione siamo oggi in grado di garantire anche una maggiore semplificazione, con in più, il valore aggiunto delle nostre soluzioni e del nostro servizio. Nessun'altra azienda in Europa può vantare un tale livello di competenze nel nostro mercato”.

Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU)
PSCEU è la filiale europea di Panasonic Communications Systems, la divisione globale B2B di Panasonic. L'obiettivo di PSCEU è quello di migliorare la vita lavorativa dei professionisti, garantendo loro maggiori prestazioni ed efficienza in ambito professionale. PSCEU supporta le aziende nel catturare, gestire e condividere tutti i tipi di dati: immagini, voce e testi. I prodotti includono sistemi di telefonia PBX, stampanti multifunzione, videocamere professionali, proiettori, grandi display e notebook resistenti. Con circa 500 dipendenti, un'ampia capacità progettuale e una vasta rete di partner in Europa, PSCEU vanta una competenza senza pari nel suo mercato di riferimento.

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per tutte le necessità del mercato consumer, business e professionale. Situata a Osaka, in Giappone, la compagnia ha registrato nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2011, vendite nette consolidate pari a 74 miliardi di euro. Le azioni del gruppo sono quotate nei mercati di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York.

Pubblica i tuoi commenti