Il canale di notizie via cavo Fox News Channel di Rupert Murdoch ha battuto per la prima volta la Cnn sul fronte dell’audience.
Nel mese di gennaio Fox News (canale fondato solo 5 anni fa e impostato su uno stile "popolare", molto meno "posato e ufficiale" di CNN) ha trionfato, sia nel prime time che durante tutto l'arco della giornata.
Fox News, canale da molti indicato come vicino agli ambienti conservatori, si prende così una bella soddisfazione, rintuzzando le critiche relative agli atteggiamenti politici e editoriali prescelti. Secondo il capo della Fox, Roger Ailes, le accuse di parzialità, peraltro, sono nate soprattutto negli ambienti delle reti rivali: "Quando è scoppiata la guerra in Afghanistan la Cnn aveva pensato di farci mangiare la polvere, ma li abbiamo battuti sul loro stesso terreno".
La Fox entra oggi in 77 milioni di case americane contro i 58 milioni dello scorso anno. Da poco è visibile anche in Italia come canale in chiaro diffuso dalla piattaforma Stream e via etere, nelle ore notturne, anche mediante le frequenze de La7.