La Marini, che ha lasciato il Bagaglino prima del flop, è ora protagonista di un docureality su FoxLife di Sky.
Conoscendo il personaggio (ed il suo esibizionismo) pare di capire che se ne vedranno delle belle. È la stessa protagonista ad annunciarlo (forse più che un annuncio è una minaccia): "Seguendo questo programma scoprirete cose di me che non si sono mai viste e che probabilmente il pubblico non ha neanche mai immaginato: si potrebbe chiamare anche 'Valeria Secret', perché svela tutti i miei segreti, da quelli professionali a quelli più intimi. È stato impegnativo vivere sempre sotto l'occhio delle telecamere ma anche un'esperienza molto bella".
'Essere Valeria', il celebrity-docureality, in onda ogni mercoledì alle 22.45 su FoxLife (canale 112 di Sky), è in prima visione assoluta. Un programma in cui l'attrice racconta 'senza filtri' i suoi tanti volti di attrice, showgirl, imprenditrice, stilista e scrittrice. La Marini con i suoi 98/62/98, è stata seguita dalla telecamere 24 ore su 24, principalmente a casa sua, un appartamento affacciato su Piazza di Spagna in una sorta di docu-story che di fatto qualche filtro lo ha. Il programma è infatti una selezione di momenti della giornata della Marini, con lo scopo di narrare la sua vita quotidiana. "E' un progetto divertente e originale che mi dà la possibilità di esprimere le mie molteplici sfaccettature" -ha dichiarato garrula la nostra Valeria.
Fox Life non è nuovo a questo genere di reality; lo scorso anno ha trasmesso "Idee In Progress: 90 Giorni Con Lapo" (6 puntate da 40 minuti) in cui le telecamere seguivano Lapo Elkann e i suoi collaboratori (designer, artisti, direttori creativi, giovani emergenti, fotografi e architetti) ripresi ogni giorno durante il loro lavoro. Negli Stati Uniti, operazioni televisive del genere hanno avuto per protagoniste Paris Hilton e Victoria Beckham.