Valeria Monti nuovo direttore generale di UPA

Il Comitato Direttivo dell’associazione degli Utenti Pubblicitari ha nominato Valeria Monti nuovo Direttore Generale dell’Associazione.

Valeria Monti, laureata in Economia, vanta un curriculum ricco di esperienze di successo nel settore della comunicazione e del marketing, sia in campo italiano che internazionale.

Ha lavorato presso le principali agenzie multinazionali di comunicazione quali McCann, JWT e Ammirati Puris Lintas. Presso quest'ultima ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato, dal 1994 al 1999, contribuendo fortemente al rilancio dell'agenzia.

Dal 2001 fino ad oggi è stata Presidente e Amministratore Delegato di Grey Worldwide e Country Manager per Grey Global Group Italia, dove ha avuto la responsabilità gestionale e finanziaria di tutte le operazioni con importanti clienti nazionali e internazionali e l'intera gestione dei dipendenti e delle direzioni operative, riportando direttamente al presidente mondiale del Gruppo.

Valeria Monti fa parte dell'Advisory Board dell'Università L. Bocconi e della Peggy Guggenheim Collection di Venezia ed è, inoltre, membro di ASPEN Institute Italia.

Il Presidente di UPA, Giulio Malgara, ha commentato così la nuova nomina: "L'evoluzione dello scenario nazionale e globale della comunicazione con riferimento sia ai mezzi che ai linguaggi e ai contenuti, richiede capacità progettuali nuove e più globali. In questo l'esperienza manageriale e internazionale di Valeria Monti sarà per UPA una risorsa preziosa per inserirsi efficacemente nel circuito mondiale della pubblicità".

Il Presidente Malgara e il Comitato Direttivo di UPA hanno voluto ringraziare Felice Lioy per la lunga e importante azione svolta come Direttore Generale, "grazie alla quale UPA è diventato un attore considerato e riconosciuto presso le istituzioni".

L'U.P.A. Utenti Pubblicità Associati - lo ricordiamo in chiusura - è l'organismo associativo che rappresenta e tutela gli interessi delle principali aziende che utilizzano la pubblicità come forma di comunicazione sul mercato nazionale.

L'Associazione, fondata nel 1948, svolge la sua attività in difesa della pubblicità nelle diverse sedi politiche, da quelle parlamentari a quelle governative, e nei vari organismi che legiferano o hanno competenza normativa in questo campo.

UPA intede rappresentare un elemento di compattezza di tutte le Aziende che investono in pubblicità e svolge un ruolo attivo e propositivo nei confronti delle controparti, imprimendo all'azione e agli interventi delle aziende un carattere di univocità e di forza.

UPA è, inoltre, membro del WFA - World Federation of Advertiser, l'organizzazione mondiale degli utenti di pubblicità che rappresenta oltre 50 associazioni in 5 continenti e promuove lo sviluppo di una comunicazione commerciale responsabile a livello globale.

Pubblica i tuoi commenti