Veesible e Erredue concessionarie di Steamit

Due concessionarie per l’Adv on line su Streamit – twww.tv.

Secondo Nielsen, il trend degli investimenti pubblicitari su Internet è cresciuto del + 5.3: unico dato in crescita in un anno di flessioni negative su tutti gli altri mezzi (www.nielseninsights.it/advertising).
Inoltre, nel 2012, gli utenti che navigano da pc su base mensile sono + 6.3%, e quelli che navigano in mobilità sono letteralmente esplosi al + 25%. Non solo: i social media (che sfiorano i 25 milioni di utenti unici a dicembre 2012), sono strumenti che offrono al consumatore un grande potere nei confronti delle aziende: per questo motivo le aziende stesse sono sempre più interessate a mappare il consumer decision journey per investire in modo più efficace ed efficiente.

“Streamit, grazie all'enorme vantaggio competitivo di essere l'unica piattaforma in grado di soddisfare le esigenze televisive con le potenzialità dei new media, continua a perseguire il suo obiettivo di efficienza verso gli investitori - spiega il Direttore Generale, Danilo Anelli - . A partire dal 1° febbraio 2013, infatti, ha riorganizzato i 300 canali della piattaforma segmentando l'offerta in aree tematiche, favorendo gli investimenti in campagne ADV sempre più mirate al raggiungimento del target di interesse ed ha stretto alleanze strategiche con due concessionarie leader di mercato nei diversi settori di riferimento.

Con Veesible (www.veesible.it), Streamit ha stretto un accordo per la vendita di 25 mln di pre-roll nelle aree: News-Entertainment-Donna-Giovani, che producono oltre 10 milioni di visitatori unici/mese sui canali tematici della piattaforma.

“Il video è oggi lo strumento vincente per raggiungere molteplici tipologie di audience - commenta l'AD Massimo Crotti - e Streamit è un partner strategico per lo sviluppo del business di Veesible da sempre orientato a proporre pianificazioni media ad hoc per valorizzare al massimo gli investimenti del cliente. Attraverso la piattaforma di Streamit siamo infatti in grado di colpire un pubblico molto ampio, deliverando su base mensile 25mio di preroll tematizzati per 4 differenti tipologie di target: donna, entertainment, giovani, news”.

Con Erredue (www.erreduecomm.it) consolidando il rapporto che lega le due società da diversi anni, Streamit ha stretto un accordo per le Iniziative Speciali e Iniziative Editoriali, che nascono da richieste specifiche dei clienti o dalla direzione editoriale di Streamit.

“Vogliamo che i nostri clienti si leghino a contenuti premium, curati e costruiti appositamente per il web. C'è infatti sempre maggiore richiesta da parte degli utenti di contenuti qualitativi, e Streamit è da sempre pioniera nell'interpretare i cambiamenti” - commenta Gianmario Ricciarelli di Erredue.

Nata nel 2007, Streamit Twww.tv è una tecnologia di brevetto italiano, che rappresenta una svolta nel panorama mondiale delle Tv via internet. Un nuovo modello di Tv interattiva: un aggregatore di canali tematici illimitati a diffusione mondiale, in qualità HD, ciascuno con un palinsesto unico ed esclusivo, sia in real time che on demand. Una tecnologia che segna il futuro della Televisione, offrendo agli utenti di tutto il mondo un servizio gratuito, democratico e attento alla qualità di visione, accessibile da qualsiasi sistema, con qualsiasi connessione e da ogni parte del mondo.

Pubblica i tuoi commenti